Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Un treno deraglia nella stazione di Hoboken in New Jersey

Sono almeno tre le vittime e un centinaio le persone rimaste ferite.

Di TPI
Pubblicato il 29 Set. 2016 alle 16:10 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:36
0
Immagine di copertina

Un treno carico di pendolari è deragliato nella stazione di Hoboken, in New Jersey. L’incidente è accaduto intorno alle nove del mattino (le 14 in Italia), durante l’ora di punta del mattino di giovedì 29 settembre. 

Almeno tre persone sono morte, mentre altre cento sono rimaste ferite, di cui molte in modo serio. Lo hanno reso noto le autorità locali.

“Ci sono dei morti”, ha confermato un alto funzionario della rete di trasporti ferroviaria della città al New York Times. “Si è registrato un numero significativo di feriti. Il treno stava andando molto veloce e non sono esclusi gravi danni alla struttura dove è avvenuto l’impatto”. 

Sui social media molti viaggiatori a bordo del convoglio hanno diffuso le prime immagini dell’incidente. In una delle foto si vede la parte anteriore di un treno fermo oltre i binari, all’interno della stazione. 

Secondo testimoni, il treno si è schiantato contro un muro danneggiando in modo grave la stazione.

La stazione di Hoboken è uno dei punti di snodo del trasporto locale del New Jersey. Il servizio ferroviario è stato momentaneamente sospeso, mentre all’esterno della stazione sono stati disposti autobus e navette in sostituzione del normale servizio. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.