Covid ultime 24h
casi +22.930
deceduti +630
tamponi +148.945
terapie intensive +9

Terremoto in Albania: a Durazzo la folla si accalca per il pane | VIDEO

Di Enrico Mingori
Pubblicato il 28 Nov. 2019 alle 19:35
840

L’Albania è in ginocchio dopo le forti scosse di terremoto che negli ultimi giorni hanno devastate intere zone del paese. Il bilancio del sisma è salito a 47 morti, mentre sono diverse centinaia i feriti. E la terra continua a tremare: nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 novembre, c’è stata un’altra scossa di magnitudo 5.1.

La drammaticità della situazione è immortalata in un video girato dai reporter dell’agenzia di stampa Ansa, che ritrae decine di persone accalcate nella zona dello stadio di Durazzo, in cerca di un pezzo di pane.

Nelle immagini si vedono auto di volontari che portano aiuti che vengono prese d’assalto dai terremotati e lunghe file lungo le inferriate di una scuola dove arrivano derrate alimentari e generi di prima necessità.

Il campo tende allestito nei giorni scorsi a Durazzo è praticamente deserto: “Sono scappati tutti oggi dopo la scossa”, racconta un ragazzo, mentre altri sfollati lasciano un’altra struttura di emergenza a bordo di pullman e ogni altro mezzo possibile.

Leggi anche:

“Durazzo è una città fantasma”: i vigili del fuoco raccontano la desolazione in Albania dopo il terremoto

Albania, Bosnia, Grecia: 3 forti terremoti in sole 24ore. A TPI il sismologo dell’Ingv spiega l’intensa attività sismica

840
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.