Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

La tavola da skate del Wwf

Per un progetto del Wwf, l'artista Mac Premo ha realizzato una tavola da skate-board con materiali riciclati

Di Fernanda Pesce Blazquez
Pubblicato il 25 Mar. 2015 alle 14:06 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:07
0
Immagine di copertina

“Prendete un oggetto in disuso e dategli una nuova vita.”

Questa la richiesta fatta a 15 artisti di tutto il mondo per il progetto Everyday Things Collection, promosso dal WWF (World Wildlife Fund), la più grande organizzazione per la difesa e la conservazione dell’ambiente e delle specie a rischio. Un progetto mirato al riciclaggio degli oggetti che altrimenti verrebbero gettati via nel quotidiano.

Mac Premo è un artista statunitense, e ha partecipato al progetto con la proposta di una tavola da skate-board fatta esclusivamente di materiale riciclabile, tra cui soprattutto secchielli da vernice in plastica.

Con l’aiuto dell’amico falegname e shaper – così si chiamano gli artigiani che fabbricano tavole da skate-board – Don Sanford, Mac ha dato vita alla “tavola secchiello” (the Bucket Board), un’opportunità per far avere una tavola da skateboard a chi altrimenti non potrebbe permettersela e per riciclare materiale che andrebbe buttato allo stesso tempo.

Il video

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.