Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Una giovane attrice sta rompendo il tabù delle mestruazioni in Cina

Immagine di copertina
L'attrice cinese Yeung Wing

Argomenti come mestruazioni e assorbenti in Cina sono ancora considerati dei tabù e chi ne parla è fortemente criticato

Una delle cose peggiori che normalmente le ragazze immaginano di fare nei giorni del ciclo mestruale è alzarsi dal letto e trascinarsi fino a scuola o a lavoro, quando l’unica cosa che desiderano davvero è restare sotto le coperte.

Ma ci sono scenari ben peggiori, come essere completamente bagnate e in diretta Tv in un paese in cui gli assorbenti sono poco utilizzati.

Questo è ciò che è successo all’attrice cinese Angelababy, il cui vero nome è Yeung Wing, durante una sua apparizione in un varietà televisivo famoso nel paese, Keep Running.

Mentre gli altri concorrenti venivano ripetutamente colpiti con getti di acqua fredda, alcuni spettatori hanno fatto notare come Angelababy fosse stata bagnata solo una volta.

L’attrice è stata ridicolizzata sui social per aver avuto un “trattamento speciale”.

“Keep Running non è per te, vai a casa principessa!”, ha scritto un utente, come riportato dall’edizione di Hong Kong di Cosmopolitan.

Anche altri spettatori hanno preso in giro l’attrice per aver “esagerato” le sue espressioni durante lo show. In un particolare momento del programma, i concorrenti vengono colpiti con getti di acqua fredda quando usano determinate parole.

L’attrice cinese si è difesa dalle accuse e ha rivelato ai suoi 85 milioni di follower sui social media che durante il programma era al suo primo giorno di ciclo mestruale.

Il suo post è stato condiviso più di 52mila volte e ha ricevuto 60mila commenti.

“Era il primo giorno di ciclo e non ero a mio agio”.

“Ma non ho mai detto di non poter entrare in acqua, non era per nulla divertente star seduta su quella sedia”.

“Avevo freddo ed ero preoccupata perché nessuno sa quali parole innescano il getto d’acqua”, ha scritto l’attrice su Weibo, la piattaforma social più importanti in Cina.

“Tutto quello che posso fare è prendere queste parole negative e trasformarle in energia positiva”, ha scritto in risposta al commento di un utente.

La Cina è un paese in cui mestruazioni e assorbenti sono argomenti che mettono a disagio le persone e di cui si parla poco.

Nonostante ciò, in molti hanno sostenuto l’attrice e la sua decisione di “confessare” sui social di aver partecipato allo show televisivo mentre aveva le mestruazioni.

“Solo le donne possono capire il dolore del ciclo mestruale, ma noi donne cerchiamo sempre di essere perfette. Dovete avere un po’ più di amore e meno cattiveria nel vostro cuore”, ha scritto un utente.

“Non è facile, davvero. Quando hai le mestruazioni è tutto più difficile, alcune volte è davvero doloroso, così tanto che metti in dubbio quello che stai facendo. Andare in acqua diventa più complicato, e se fosse stato per me, non sarei riuscita ad affrontare una cosa simile”, ha commentato un’altra.

“Questa società è troppo dura con le donne. Riprenditi, tesoro”, è il messaggio di una delle follower dell’attrice.

Non tutti i commenti sono stati così positivi.

“Come facciamo a sapere se aveva o meno le mestruazioni? È così facile crederle?”, ha scritto un utente.

Un altro ha chiesto perché Yeung Wing sia apparsa nel programma se non si sentiva bene.

Non è la prima volta che un discorso sulle mestruazioni ha causato tante polemiche sui social media in Cina.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione immediata
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”
Esteri / La capo gabinetto di Trump: “Ha la personalità di un alcolizzato”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione immediata
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”
Esteri / La capo gabinetto di Trump: “Ha la personalità di un alcolizzato”
Esteri / Museo del Louvre chiuso da tre giorni: i lavoratori prolungano lo sciopero fino a domani
Esteri / “Siate pronti a mandare i vostri figli a combattere contro la Russia”: il discorso del capo delle forze armate britanniche
Esteri / Fornì ketamina alla star di “Friends” Matthew Perry: medico condannato a 8 mesi di arresti domiciliari
Esteri / Il Regno Unito rientrerà nel programma europeo Erasmus+ nel 2027
Esteri / Trump ordina il “blocco totale” delle petroliere da e verso il Venezuela: ecco cosa può succedere ora
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”