Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La storia dei due uomini eterosessuali che si sono sposati per evitare una tassa sulla casa

Immagine di copertina

Due uomini irlandesi eterosessuali si sono sposati per evitare di pagare 50mila dollari in tasse di successione su una casa.

Matt Murphy, di 83 anni e Michael O’Sullivan, di 58 anni, sono migliori amici, ma nessuno dei due è gay.

Il matrimonio tra persone dello stesso sesso è stato legalizzato in Irlanda in seguito a un referendum nel maggio 2015.

Dal 15 al 26 gennaio partecipa al TPI Journalism Workshop con i migliori giornalisti italiani. Scopri come

“Conosco Matty da 30 anni. Siamo diventati molto amici dopo che il mio matrimonio era finito”, ha spiegato all’Irish Mirror O’Sullivan, padre di tre figli.

Murphy soffre di artrite reumatoide che gli ha compromesso il nervo ottico. “Perché non vieni a stare da me?” propose Matt a Michael, che non aveva una casa e ogni tanto si fermava da lui per assisterlo.

Murphy non poteva però permettersi di pagare O’Sullivan per prendersi cura di lui. “Alla fine l’unico modo con cui poteva pagarmi era lasciarmi la casa”.

Tuttavia, O’Sullivan sapeva che il lascito della casa avrebbe significato un’enorme tassa di successione.

O’Sullivan ha reso omaggio alla comunità LGBT d’Irlanda. “L’uguaglianza dei gay e delle lesbiche in questo paese sono state messe a dura prova. Hanno ottenuto l’uguaglianza per loro e per chiunque altro”.

La coppia si è sposata in un ex ospedale sulla Grand Canal Street di Dublino.

O’Sullivan era precedentemente sposato con una donna. Per Murphy era il primo matrimonio.

“Amo Matt e lui mi ama, ma come amici”, ha detto O’Sullivan dopo la cerimonia.

 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump cancella i voli dei rifugiati ammessi negli Usa e minaccia chi ostacola la stretta sull'immigrazione
Esteri / Usa, Trump minaccia di “riprendersi” il Canale: Panama si rivolge all’Onu
Esteri / Germania, un uomo accoltella 4 persone in Baviera: uccisi un 41enne e un bambino di due anni
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump cancella i voli dei rifugiati ammessi negli Usa e minaccia chi ostacola la stretta sull'immigrazione
Esteri / Usa, Trump minaccia di “riprendersi” il Canale: Panama si rivolge all’Onu
Esteri / Germania, un uomo accoltella 4 persone in Baviera: uccisi un 41enne e un bambino di due anni
Esteri / Guerra in Ucraina: Trump ventila nuove sanzioni Usa alla Russia se Putin si rifiuta di negoziare la pace
Esteri / Milioni di utenti seguono i profili Facebook e Instagram
di Trump
a loro insaputa: ecco perché
Esteri / Donald Trump cancella i programmi federali di inclusione e minaccia le aziende impegnate in queste iniziative
Esteri / Cisgiordania, Idf: "11 morti, 37 feriti e 30 arrestati a Jenin". Gaza: l'inviato Usa Witkoff andrà in visita nella Striscia
Esteri / Il segretario di Stato Usa Marco Rubio invita Ucraina e Russia a “concedere qualcosa” per porre fine alla guerra
Esteri / Elon Musk ha fatto il saluto romano? Lui risponde: ""Accusa stancante"
Esteri / La Russia dà lezioni di legalità agli Usa di Trump: “Rispettate la neutralità del Canale di Panama”