Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Tutta la storia del mondo in un video di pochi minuti

Lo Youtuber Bill Wurtz ha sintetizzato le tappe della nascita dell'universo, del sistema solare e dell'evoluzione del pianeta Terra insieme ai suoi abitanti

Di TPI
Pubblicato il 16 Mag. 2017 alle 10:42 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:09
0
Immagine di copertina

È possibile sintetizzare miliardi di anni in appena venti minuti? Lo Youtuber Bill Wurtz ci è riuscito in un video ironico sulla storia del pianeta Terraa pubblicato sul suo canale.

Nessuna tappa è esclusa dalla ricostruzione fatta da Wurtz che esordisce con un’affermazione semplice, ma molto diretto: “Ciao. Tu sei su una roccia che galleggia nello spazio. Forte, no?”. E da lì ha ripercorso la formazione dell’universo e del sistema solare e l’evoluzione delle specie. Per quanto riguarda gli uomini si è soffermato sulla nascita e lo sviluppo della civiltà.

Di certo non ci sono tutti i dettagli di una storia millenaria, ma c’è molta ironia e, perché no, anche qualche contenuto informativo veicolato in maniera simpatica.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.