La Stazione Spaziale Internazionale sta trasmettendo una missione in diretta Facebook

Dalla pagina ufficiale della Stazione è possibile osservare gli astronauti Shane Kimbrough e Thomas Pesquet, intenti a volteggiare nello spazio nei pressi della stazione

Di TPI
Pubblicato il 13 Gen. 2017 alle 17:13 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:09
0
Immagine di copertina

Nella mattinata di mercoledì 26 ottobre 2016 erano stati milioni gli utenti Facebook che avevano avuto modo di aprire e commentare un video diffuso da alcune pagine che mostrava immagini dalla Stazione Spaziale Internazionale in diretta.

Lo streaming live su Facebook di una missione spaziale era stato uno degli avvenimenti più seguiti del giorno su Internet, e in moltissimi si sono collegati sulle pagine Viral USA, Interestinate e UNILAD per quello che sembrava un miracolo della tecnologia.

Bastava però collegarsi ai siti o alle pagine Facebook della Stazione Spaziale Internazionale o della NASA per rendersi conto che nessuna delle due avesse fatto alcuna menzione dell’evento, perché la diretta non era tale, visto che non era prevista alcuna missione all’esterno della Stazione Spaziale Internazionale.

Non si può dire lo stesso della diretta che invece oggi, venerdì 13 gennaio, sta avendo luogo proprio dalla Stazione Spaziale Internazionale, che sulla sua pagina Facebook ufficiale sta trasmettendo da alcune ore un video in diretta, questa volta reale, degli astronauti Shane Kimbrough e Thomas Pesquet, intenti a volteggiare nello spazio per migliorare il sistema energetico della stazione.

Ecco il video: 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.