Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 11:13
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Esteri

Lo spot-esperimento della Heineken che invita a guardare oltre le differenze

Immagine di copertina

La nuova pubblicità della birra è simile a un reality in cui coppie di sconosciuti, con visioni politiche opposte, si incontrano per la prima volta

Un nuovo spot della birra Heineken, intitolato Worlds Apart, è stato diffuso il 20 aprile su YouTube e ha finora riscosso grande successo per la sua capacità di mostrare come, anche tra persone apparentemente molto diverse, si possa trovare un dialogo costruttivo.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

In molti hanno fatto notare come la pubblicità sia riuscita a fare quello che lo spot della Pepsi diffuso a inizio aprile, con protagonista la star dei reality Kendall Jenner, aveva trattato con troppa superficialità. 

In quel caso si vedeva la Jenner intenta a posare per un servizio di moda che all’improvviso, notando sulla strada vicino a lei un corteo di manifestanti, si univa alla marcia e, arrivata di fronte a un plotone di poliziotti, offriva a uno di loro una lattina della bibita, facendo scoppiare la pace.

Lo spot della Heineken si presenta come una sorta di esperimento simile a un reality show, in cui sono stati fatte incontrare per la prima volta alcune coppie di sconosciuti con visioni politiche opposte.

Si trattava di persone che, pur non essendosi mai viste, in base a colloqui fatti prima di incontrarsi avevano già dichiarato le proprie posizioni riguardo a temi quali il cambiamento climatico, il femminismo, i diritti dei transgender e le fazioni politiche sostenute.

Quando le coppie, sotto l’occhio della telecamera, sono lasciate sole in una stanza vuota e gli sono affidate mansioni da svolgere insieme, non sanno di non andare d’accordo su nulla, e collaborano instaurando spesso un rapporto di complicità e simpatia.

Solo dopo alcuni minuti ai due sono mostrati i video registrati precedentemente, in cui entrambi rivelano le loro opinioni opposte. A quel punto viene chiesto loro se vogliono lasciare la stanza o se vogliono discutere dei loro pareri di fronte a una birra.

Il risultato è nel video:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

Ti potrebbe interessare
Esteri / San Marino, raggiunta l’immunità di gregge (con lo Sputnik)
Esteri / Cade da una gru durante un video in diretta: morta a 23 anni la star di TikTok Xiao Qiumei
Esteri / Ora Bezos vuole la Luna: proposto alla Nasa lo sviluppo di un lander lunare
Ti potrebbe interessare
Esteri / San Marino, raggiunta l’immunità di gregge (con lo Sputnik)
Esteri / Cade da una gru durante un video in diretta: morta a 23 anni la star di TikTok Xiao Qiumei
Esteri / Ora Bezos vuole la Luna: proposto alla Nasa lo sviluppo di un lander lunare
Esteri / Leverkusen, esplosione in un impianto chimico: almeno un morto. Le autorità: "Non uscite e tenete porte e finestre chiuse"
Ambiente / Il ceo di Philip Morris: “Favorevole al divieto totale di fumo entro il 2030”
Esteri / Costretti a vivere tra le macerie: le vite spezzate dei bambini a Raqqa
Esteri / Gelati e software spia: il boicottaggio di Ben & Jerry’s e il caso Pegasus rivelano l’ambiguità di Israele sui territori occupati
Esteri / In Indonesia oltre 100 bambini a settimana muoiono di Covid
Esteri / Tunisia, il presidente Saied assume i pieni poteri: licenzia il premier e sospende il Parlamento
Esteri / Pizza per l’Italia e Chernobyl per l’Ucraina: la gaffe della tv sudcoreana alle Olimpiadi di Tokyo