Covid ultime 24h
casi +8.824
deceduti +377
tamponi +158.674
terapie intensive +41

Ci sono stati degli spari all’università americana di Kabul

Centinaia di studenti intrappolati nella scuola. Le forze speciali afghane sono intervenute sul luogo. In aggiornamento

Di TPI
Pubblicato il 24 Ago. 2016 alle 17:26 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:49
0
Immagine di copertina

Alcuni colpi di arma da fuoco e un’esplosione sono stati uditi nel pomeriggio di mercoledì 24 agosto a Kabul, in Afghanistan.

La notizia è stata confermata dal ministero dell’interno afghano, il quale ha fatto sapere che la sparatoria è ancora in corso e che le forze afghane hanno circondato l’edificio. 

Uno studente è morto e 14 sono i feriti, lo ha riportato l’agenzia di stampa Reuters. Intanto, cinque dei feriti sono stati trasportati nell’ospedale supportato da Emergency, come ha fatto sapere attraverso un tweet il suo staff.

Secondo le autorità locali, il gruppo armato ha attaccato l’università e si è trattato di un “assalto programmato”. Alcuni studenti sono rimasti bloccati dentro le loro classi, secondo quanto riferito da uno di loro raggiunto al telefono dall’agenzia di stampa AFP.

Non è stato ancora possibile avere dettagli su eventuali vittime o feriti. Studenti e professori sono stati visti da alcuni testimoni fuggire o cercare riparo.

Non è il primo attacco ai danni di un’università e del suo staff avvenuto in Afghanistan nell’ultimo mese. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.