Spagna, almeno 4 morti per il deragliamento di un treno

L'incidente è avvenuto all'altezza della stazione di O Porriño, in Galizia. Ci sono decine di feriti

Di TPI
Pubblicato il 9 Set. 2016 alle 10:39 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:09
0
Immagine di copertina

Almeno quattro persone sono rimaste uccise in Spagna quando il treno sul quale viaggiavano è deragliato. È accaduto intorno alle nove e mezza della mattinata di venerdì 9 settembre 2016 in Galizia, nel nord del paese.

Secondo quanto riporta il quotidiano locale La Voz de Galicia, l’incidente sarebbe avvenuto all’altezza della stazione, dove i binari curvano leggermente. Il treno, sul quale viaggiavano circa 60 passeggeri, stava percorrendo la tratta Vigo e Oporto, in Portogallo.

Il deragliamento è avvenuto in località O Porriño. Il primo vagone è uscito completamente dai binari mentre i due seguenti solo parzialmente. Oltre alle quattro vittime, incluso il macchinista del treno, sono rimasti feriti 49 passeggeri.

Nel 2013, 79 persone erano rimaste uccise nel peggior disastro ferroviario spagnolo in decenni, quando un treno ad alta velocità uscì dai binari e si schiantò contro un muro nei pressi di Santiago de Compostela, sempre in Galizia.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.