Sognando il Vietnam

Un bellissimo video mostra le meraviglie di un Paese ricco di storia e tradizioni

Di Fernanda Pesce Blazquez
Pubblicato il 30 Mag. 2015 alle 17:29 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:10
0
Immagine di copertina

Negli ultimi anni il Vietnam si è trasformato in una delle destinazioni preferite dai turisti, assieme alla Cambogia e al Laos. Viaggiare non vuol dire solo raggiungere una meta, ma partire per andare alla ricerca delle diverse culture, al fine di esplorarle nel profondo. E cosa più importante, entrare in contatto con i locali, per capirne i ritmi e le tradizioni. 

Oliver Astrologo, un filmmaker di base a Roma, ha provato a raccontare come si vive in Vietnam, mostrandone le peculiarità attraverso la sua macchina da presa. Il video Reverie of Vietnam raccoglie i momenti più significativi del viaggio di 1650 chilometri che il regista ha intrapreso in Vietnam, ad Aprile, attraversandolo per intero da nord a sud.

Il centro della città di Hanoi, la baia mozzafiato di Halong, le grotte a Trang An, le spiagge di Phu Quoc, la capitale storica Hue e i templi segreti della montagna marmorea a Da Nang, sono solo alcune delle meraviglie simbolo di un Paese intriso di storia e tradizioni.  

— Leggi anche Riempire uno zaino e partire

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.