Covid ultime 24h
casi +15.746
deceduti +311
tamponi +253.100
terapie intensive -3

Slogan onesti: se la pubblicità dicesse la verità

Un designer statunitense ha creato una serie di frasi fittizie da associare ad alcuni prodotti, e in moltissimi su Twitter hanno seguito il suo esempio

Di TPI
Pubblicato il 27 Gen. 2016 alle 13:32 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:19
0
Immagine di copertina

Clif Dickens, designer statunitense di Nashville, è l’ideatore del sito Honest Slogans, che vede le sue abilità creative sfruttate per modificare gli slogan dei marchi più noti, con un effetto spesso esilarante.

L’obiettivo è quello di divertire attraverso frasi fittizie che possano descrivere bene le caratteristiche reali dei prodotti, spesso con effetti non troppo lusinghieri per le aziende che li producono.

Ecco quindi che la Pepsi è “per quando non c’è la Coca Cola”, e lo slogan di McDonald’s diventa “Perché hai solo 4 dollari”.

Il gioco è stato molto apprezzato dagli utenti, che hanno a loro volta iniziato a creare nuovi slogan su Twitter, ampliando così la già ricca serie creata da Dickens.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.