Il sito che calcola quanti giorni della tua vita hai passato a guardare serie tv

Tiii.me permette agli utenti di calcolare quanto ore hanno passato di fronte ai loro programmi preferiti

Di TPI
Pubblicato il 2 Mar. 2017 alle 11:48 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:45
0
Immagine di copertina

Da quando, intorno alla metà degli anni Duemila, le serie televisive hanno cominciato a toccare vette di qualità prima poco immaginabili, producendo capolavori come I Soprano, Breaking Bad, Lost e Il trono di spade, sono molti quelli che hanno passato serate intere in compagnia dei loro protagonisti.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

Da quando poi anche in Italia sono arrivati servizi come Netflix, la pratica del binge-watching, ossai il guardare una serie episodio dopo episodio per ore e ore, è diventata ancora più diffusa.

Se quindi vi riconoscete in queste abitudini e pensate di aver sacrificato buona parte della vostra vita sociale alle serie negli ultimi anni, c’è uno strumento che fa per voi. Tiii.me è un sito web che permette agli utenti di calcolare quanto tempo hanno passato di fronte ai loro programmi preferiti.

Il meccanismo è molto semplice. Inserendo il titolo della serie e il numero di stagioni viste, il calcolatore del sito offre il numero di ore complessive (e poi di giorni) spese a guardarla, e volendo si possono sommare tutte le serie viste per farsi un’idea di quanto tempo ci hanno occupato.

Chi fosse curioso di sapere quanto della sua vita ha sacrificato a House of Cards, Mad Men o Modern Family, può farlo sul sito tiii.me.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.