Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Il sito che calcola quanti giorni della tua vita hai passato a guardare serie tv

Immagine di copertina

Tiii.me permette agli utenti di calcolare quanto ore hanno passato di fronte ai loro programmi preferiti

Da quando, intorno alla metà degli anni Duemila, le serie televisive hanno cominciato a toccare vette di qualità prima poco immaginabili, producendo capolavori come I Soprano, Breaking Bad, Lost e Il trono di spade, sono molti quelli che hanno passato serate intere in compagnia dei loro protagonisti.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

Da quando poi anche in Italia sono arrivati servizi come Netflix, la pratica del binge-watching, ossai il guardare una serie episodio dopo episodio per ore e ore, è diventata ancora più diffusa.

Se quindi vi riconoscete in queste abitudini e pensate di aver sacrificato buona parte della vostra vita sociale alle serie negli ultimi anni, c’è uno strumento che fa per voi. Tiii.me è un sito web che permette agli utenti di calcolare quanto tempo hanno passato di fronte ai loro programmi preferiti.

Il meccanismo è molto semplice. Inserendo il titolo della serie e il numero di stagioni viste, il calcolatore del sito offre il numero di ore complessive (e poi di giorni) spese a guardarla, e volendo si possono sommare tutte le serie viste per farsi un’idea di quanto tempo ci hanno occupato.

Chi fosse curioso di sapere quanto della sua vita ha sacrificato a House of Cards, Mad Men o Modern Family, può farlo sul sito tiii.me.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”