Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Siria, i curdi accusano la Turchia di “saccheggiare” il territorio

    La denuncia su Twitter da parte del portavoce delle Forze Democratiche Siriane

    Di Alice Possidente
    Pubblicato il 30 Ott. 2019 alle 12:05 Aggiornato il 18 Nov. 2019 alle 14:01

    Siria, i curdi accusano la Turchia di “saccheggiare” il territorio

    La Turchia combatte in Siria orientale per “saccheggiare” il territorio e “massacrare” la popolazione. A lanciare l’accusa sono le Forze democratiche siriane (Sdf), le milizie curdo-arabo siriane finanziate dall’Occidente per la lotta al sedicente Stato Islamico e oggetto dal 9 ottobre di quest’anno di un’offensiva di Ankara.

    La guerra della Turchia contro i curdi in Siria: tutta la storia in versione breve, media e lunga

    “La differenza tra noi e loro è che noi combattiamo per la libertà, la dignità e la democrazia, mentre loro combattono per il saccheggio e il massacro”, ha scritto oggi in un tweet il portavoce delle Forze Democratiche Siriane (Sdf), Mustafa Bali. Il portavoce ha anche condiviso un video che denuncia una serie di appropriazioni da parte di presunti militari turchi o delle milizie vicine ad Ankara nelle zone di Darbasiyah e Ras al-Ayn, località siriane al confine tra Siria e Turchia.

    TPI ha sul campo l’inviata speciale Benedetta Argentieri che da lì documenta tutto quello che sta accadendo nel Rojava a danno dei curdi, violentemente attaccati da Erdogan.

    Guerra in Siria, Diario dal Rojava: i presentimenti non sono buoni. “Ci sarà una nuova ondata di violenza incontrollata”
    Guerra in Siria, Diario dal Rojava: il califfo al-Baghdadi è morto ma con l’occupazione turca l’Isis ha l’occasione di riorganizzarsi
    Tutte le ultime notizie sulla guerra in Siria
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version