Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:46
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Un uomo è morto a causa dell’esplosione di una sigaretta elettronica

Immagine di copertina

I componenti della sigaretta hanno sfondato il cranio e il cervello di uomo di 38 anni della Florida e provocato scottature sull’80 per cento del corpo

Tallmadge D’Elia, un uomo di 38 anni, è morto per effetto dell’improvvisa esplosione della sua sigaretta a vapore. Il suo cadavere è stato ritrovato nell’abitazione di famiglia a St.Petersburg, in Florida.

A confermarlo è stata l’autopsia effettuata sul corpo dell’uomo: i componenti della sigaretta hanno sfondato il cranio e il cervello di Tallmadge e provocato scottature sull’80 per cento del corpo, in particolare sull’addome, la schiena, la spalla, un braccio e una mano.

Ad attirare l’attenzione delle forze dell’ordine è stato l’allarme antincendio proveniente dal suo appartamento, entrati in casa hanno scoperto che Tallmadge era a terra senza vita.

Secondo l’US Fire Administration, tra il 2009 e il 2013 ci sarebbero stati 195 diversi episodi di esplosioni e incendi causati da sigaretta elettronica, che hanno provocando 133 lesioni acute, 38 delle quali gravi.

Non è la prima volta che si verifica un episodio simile, ma nessuno dei precedenti era mai stato fatale.

Dal 2000 al 2016, secondo dati ufficiali della Fema, la Federal Emergency Management Agency, un’agenzia del dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti, che svolge funzione di protezione civile, si sarebbero verificate almeno duecento esplosioni di sigarette elettroniche.

“Nel caso di Tallmadge”, ha sottolineato l’esperta Frida Marshall Steven Lawrence, “è come se avesse avuto tra le sue mani un petardo che è improvvisamente esploso non lasciandogli scampo, a causa delle schegge e dei detriti che ha prodotto”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Padre vuole fare il piercing alle orecchie al figlio neonato, il professionista si rifiuta | VIDEO
Esteri / Trump incita i suoi: “Rieleggetemi e sarete vendicati. Su di me inchiesta stalinista”
Esteri / Reportage TPI – Parigi brucia: la “revolution” non va in pensione e la Francia si rivolta contro re Macron
Ti potrebbe interessare
Esteri / Padre vuole fare il piercing alle orecchie al figlio neonato, il professionista si rifiuta | VIDEO
Esteri / Trump incita i suoi: “Rieleggetemi e sarete vendicati. Su di me inchiesta stalinista”
Esteri / Reportage TPI – Parigi brucia: la “revolution” non va in pensione e la Francia si rivolta contro re Macron
Esteri / Yemen: neanche la pax cinese può mettere fine alla guerra dimenticata
Esteri / “Armi nucleari tattiche in Bielorussia”: Putin torna a minacciare l’Europa
Esteri / Francia, scontri al bacino idrico di Saint-Soline tra black block e gendarmeria: cinquanta feriti, tre sono gravi
Esteri / Malore in diretta tv per la conduttrice che si mette le mani sul viso e crolla a terra | VIDEO
Esteri / I Paesi nordici pronti a un accordo sulla difesa aerea congiunta: il piano contro la minaccia russa
Esteri / La Chiesa tedesca sfida il Vaticano sulle coppie arcobaleno
Esteri / La storia delle foto del finto arresto di Trump che hanno fatto il giro del web: “Era solo uno scherzo”