Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Riuscite a stare un mese da soli e senza luce in questo castello in mezzo al mare? In palio 40mila dollari

    Di Carmelo Leo
    Pubblicato il 24 Ago. 2020 alle 13:18 Aggiornato il 28 Ago. 2020 alle 09:56

    Un mese soli e senza luce in castello in mezzo al mare: sfida da 40mila dollari

    Raccogliereste la sfida, per 40mila dollari, di passare un mese intero da soli in un castello diroccato su un’isola mezzo al mare, senza elettricità e internet, ma costantemente ripresi da telecamere che trasmettono le immagini in streaming? A lanciare questo curioso messaggio è stato il modello e attore statunitense Trevor Donovan, che su Twitter ha chiesto ai suoi molti follower se accetterebbero di vivere questa avventura. Si tratta di un sondaggio giocoso, visto che non esiste davvero una sfida del genere e soprattutto non c’è in palio alcun montepremi. Ma il tweet di Donovan è bastato a scatenare i commenti di migliaia di utenti. Sono oltre 25mila infatti le persone che hanno risposto a Donovan, candidandosi per la challenge. Un modo per ottenere soldi “facili”, ma anche per fare un’esperienza che inevitabilmente accrescerà la fama dei suoi protagonisti.

    Nella sua proposta, l’attore non specifica dove si trova l’isola, denominata “Small Island Castle”. Tuttavia, ne pubblica una foto. Ed è stato proprio in quel momento che gli utenti più attenti hanno capito che il sondaggio di Donovan era in fondo una goliardata. L’isola rappresentata, infatti, si trova addirittura in Italia ed è la torre Scola (o di San Giovanni Battista), una zona militare che si trova in Liguria, nel Golfo della Spezia.

    Donovan, inoltre, spiega che l’unico equipaggiamento consentito per la sfida consiste in penne, fogli di carta e cibo a sufficienza per vivere per 30 giorni. Gli utenti, però, sommergono Donovan di domande: si possono portare con sé dei libri? La risposta è sì. “Piccola aggiunta: potreste dover tenere lontani gli invasori vichinghi. Per farlo, avrete accesso a un esercito di focene e orche assassine per difendere il castello. C’è anche una tartaruga gigante di nome Zilpah, con cui potete parlare, anche se non risponde”. Altre informazioni: se portate un animale domestico, dovrete rinunciare a 10mila dollari del montepremi. Consentito, secondo Donovan, portare una sola cosa tra liquore e marijuana. Una proposta, tra il serio e il faceto, che sta incuriosendo migliaia di utenti.

    Leggi anche: 1. Le classifica delle spiagge più costose d’Italia quest’estate / 2. Dieci isole in vendita (di cui 2 italiane). E una costa meno di un monolocale / 3. Rita Dalla Chiesa: “Basta aggredire la Sardegna, era pulita e ora l’avete infettata” / 4. In Scozia c’è un’isola che cerca nuovi abitanti: ecco come candidarsi

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version