Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Corea del Sud, trovato morto il sindaco di Seul: era scomparso da ore. La figlia: “Ha lasciato parole simili a un testamento”

    Di Carmelo Leo
    Pubblicato il 9 Lug. 2020 alle 18:21 Aggiornato il 9 Lug. 2020 alle 18:55

    Corea del Sud, trovato morto il sindaco di Seul Park Won-soon

    Si è risolto nel peggiore dei modi il mistero che nelle ultime ore aveva avvolto Seul, la capitale della Corea del Sud: il sindaco, Park Won-soon, è stato trovato morto dopo essere scomparso per ore. A lanciare l’allarme, nella mattinata di oggi, era stata la figlia del primo cittadino: “Mio padre se ne è andato quattro o cinque ore fa dopo avere lasciato parole simili a un testamento. Il suo telefono attualmente è spento”, aveva detto. Parole che avevano fatto pensare al peggio. Nonostante ciò, per tutta la giornata sono andate avanti le ricerche, condotte dalla polizia con l’aiuto di cani e droni. Alla fine, il tragico ritrovamento: il corpo del sindaco di Seul è stato rinvenuto in un’area a nord della capitale sud-coreana.

    Non è ancora chiaro cosa sia successo a Park, né se si tratti di un suicidio (una pista, questa, alimentata dal biglietto lasciato dal sindaco alla famiglia). La polizia adesso indaga per capire le cause della sua morte. In mattinata Kim Ji-hyeong, un funzionario del governo metropolitano di Seul, aveva confermato che Park non si è presentato al lavoro oggi per motivi non specificati e che, a causa di “inevitabili circostanze”, erano stati annullati tutti i programmi del sindaco di Seul.

    Park era sindaco di Seul dal 2011: a giugno dell’anno scorso era stato confermato per il suo terzo e ultimo mandato. Membro del Partito democratico liberale del presidente Moon Jae-in, per molti anni Park è stato attivista e avvocato per i diritti umani. Veniva anche considerato uno dei papabili candidati al ruolo di presidente della Corea del Sud alle elezioni del 2022.

    Leggi anche:

    1. Esclusivo TPI: “Tamponi, tracciamento digitale e niente lockdown: così abbiamo contenuto il Coronavirus”. Il ministero della Salute della Corea del Sud spiega il modello coreano / 2. Corea del Sud, “I 263 pazienti recidivi al Coronavirus sono falsi positivi” / 3. Corea del Sud: sugli spalti dello stadio vuoto spuntano delle bambole gonfiabili. Le scuse dell’Fc Seul: “Malinteso con il fornitore” / 4. La Corea del Nord vieta il sesso tra gli adolescenti: “É sovversivo”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version