Covid ultime 24h
casi +19.886
deceduti +308
tamponi +353.704
terapie intensive +11

Il segretario alla Difesa americano avverte la Corea del Nord sull’uso delle armi nucleari

Se Pyongyang usasse le armi nucleari, la risposta di Washington sarebbe efficace e schiacciante, ha detto Jim Mattis in visita a Seul

Di TPI
Pubblicato il 3 Feb. 2017 alle 08:15 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:01
0
Immagine di copertina

Il segretario alla Difesa americano ha avvertito la Corea del Nord che se Pyongyang deciderà di fare uso delle armi nucleari la risposta di Washington sarebbe “efficace e schiacciante”. Un avvertimento esplicito alla Corea del Nord quello lanciato da Jim Mattis venerdì 3 febbraio 2017, volto a rassicurare la Corea del Sud.

“La Corea del Nord continua a lanciare missili, sviluppare il suo programma di armi nucleari e portare avanti una retorica e un comportamento minacciosi”, ha detto Mattis incontrando a Seul il suo omologo sudcoreano Han Min-koo. “Noi siamo insieme al nostro alleato pacifico, la Repubblica di Corea, per mantenere la stabilità nella penisola e nella regione”, ha aggiunto il segretario alla Difesa americano.

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.