Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

I repubblicani al Senato si oppongono a ulteriori indagini sul Russiagate

Immagine di copertina

Il capo della minoranza democratica aveva chiesto di affidare le indagini a un procuratore speciale

Il leader repubblicano al Senato degli Stati Uniti, Mitch McConnell, ha comunicato che non sosterrà ulteriori indagini sul cosiddetto Russiagate, le presunte ingerenze della Russia durante la campagna per le elezioni del 2016.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

McConnell è deciso a ostacolare anche le indagini già in corso. 

Il capo della minoranza democratica in Senato Chuck Schumer aveva chiesto di affidare le indagini a un procuratore speciale soprattutto dopo la decisione dell’amministrazione Trump di licenziare il direttore dell’Fbi James Comey. 

L’ex direttore dell’Fbi stava conducendo un’indagine sui legami tra Trump e il governo russo. Le sue rivelazioni sulle e-mail di Hillary Clinton avevano però avvantaggiato il candidato repubblicano. Il licenziamento di Comey è stato comunicato con una lettera dalla Casa Bianca in cui si sottolinea la necessità di trovare un leader che possa “ricostruire la fiducia pubblica” nell’agenzia di sicurezza.

Richieste per l’istituzione di una commissione speciale erano arrivate anche da altri rappresentanti del Congresso. 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / ChatGpt finisce sotto accusa in un caso d’omicidio: “Ha aiutato il killer”
Esteri / Il British Medical Journal: “Necessaria una valutazione urgente della salute mentale di Trump”
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / ChatGpt finisce sotto accusa in un caso d’omicidio: “Ha aiutato il killer”
Esteri / Il British Medical Journal: “Necessaria una valutazione urgente della salute mentale di Trump”
Esteri / La giornalista Amal Khalil è stata uccisa in un raid di Israele in Libano
Esteri / “Armare gli Usa è un dovere morale”: Palantir pubblica un manifesto politico distopico che chiama a raccolta la Silicon Valley e critica pluralismo e inclusività
Esteri / Stretto di Hormuz: l'Iran sequestra 2 navi e ne attacca una terza, continua il blocco navale Usa
Esteri / Trump estende la tregua, l'Iran insiste: "Se rimuove il blocco navale su Hormuz, negoziamo". Ma il leader Usa non arretra: "Lo Stretto resta chiuso"
Esteri / Italia e Germania impediscono la sospensione dell'accordo di associazione tra Ue e Israele
Esteri / Usa-Iran, la tregua sta per scadere: mistero sulla partecipazione di Teheran ai negoziati di Islamabad
Esteri / Cherosene alle stelle: le compagnie aeree iniziano a cancellare i voli