Coronavirus:
positivi 39.893
deceduti 33.530
guariti 160.092

Una deputata laburista è stata ferita gravemente

Jo Cox sarebbe stata ferita con un colpo d'arma da fuoco e una coltellata. Non è ancora chiaro il movente di questo atto

Di TPI
Pubblicato il 16 Giu. 2016 alle 15:59 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 00:15
0
Immagine di copertina

La deputata britannica del Partito Laburista Jo Cox di 41 anni, si trova in condizioni critiche dopo che un uomo la ha ferita- secondo le prime ricostruzioni – con un coltello e un colpo di pistola a Birstall, nei pressi di Leeds, nel nord dell’Inghilterra.

La polizia del West Yorkshire ha annunciato che è stato arrestato un uomo di 52 anni.

“Siamo molto preoccupati dalle notizie su quanto accaduto a Jo Cox” ha riferito il primo ministro britannico David Cameron attraverso un tweet.

Ancora non è chiaro quale sia stata la dinamica dell’accaduto, né tanto meno il movente. Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters ci sarebbe anche un uomo di età compresa tra i 40 e i 50 anni rimasto lievemente ferito.

Jo Cox è diventata deputata nel 2015, eletta nel collegio di Batley and Spen. Il suo impegno è rivolto soprattutto in favore dei diritti delle donne ed è attiva per diverse organizzazioni benefiche.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.