Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

La realtà virtuale nel nuovo video di Björk

L'artista islandese sembra avere abbracciato in pieno le possibilità offerte dal progresso tecnologico con una clip stupefacente

Di TPI
Pubblicato il 12 Apr. 2017 alle 09:53 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:22
0
Immagine di copertina

Eccentrica, visionaria e avanguardista, l’artista islandese Björk, che negli anni si è sempre contraddistinta per la ricerca sia nel campo musicale che in quello delle arti visive, è tornata con un un nuovo video che stupisce per l’utilizzo della tecnologica.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il videoclip contiene l’ultimo brano Notget dell’album Vulnicura ed è stato girato in virtual reality per la regia di Warren Du Perez e Nick Thornton Jones. 

Nei sei minuti di video, Björk danza in un oceano digitale che perde i confini tra sogno e realtà.

Björk sembra avere abbracciato in pieno le possibilità offerte dal progresso tecnologico nel settore della realtà virtuale, tanto da arrivare a definire il suo ultimo album come la colonna sonora ideale per la nuova tecnica video.

Di seguito la clip del video musicale:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.