Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:26
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

In Irlanda ogni anno si tiene il raduno delle persone con i capelli rossi

Immagine di copertina

Tanti gli eventi per celebrare l’orgoglio delle ‘teste rosse’, ma l'obiettivo è anche raccogliere fondi per la ricerca sul melanoma

Raduno capelli rossi 2018 Irlanda

Più di 2.500 persone con i capelli rossi da tutta l’Irlanda e da altre nazioni, partecipano nel piccolo villaggio di pescatori di Crosshaven, nella contea di Cork, alla Irish Redhead Convention di quest’anno, il raduno di persone con i capelli rossi.

Dal 23 al 25 agosto 2018, centinaia di teste rosse prendono parte ai giochi e agli eventi organizzati dal festival, come competizioni di lancio della carota, premi per la miglior barba rossa o per il volto con il più alto numero di lentiggini, ma anche mostre e seminari sui capelli rossi. Infine, saranno incoronati il re e la regina della Convention, naturalmente dai capelli rigorosamente rossi.

La convention è nata per caso dall’idea di due fratelli con i capelli rossi, che decisero di invitare alla loro festa di compleanno solo ‘gingers’, cioè teste rosse.

I fondi raccolti durante la convention sono devoluti alla Irish Cancer Society per la ricerca sul melanoma e sul cancro alla pelle.

In Irlanda, le persone con i capelli rossi sono il 10 per cento della popolazione, ma il record di densità di teste rosse per abitante spetta alla Scozia con il 13 per cento.

Il video promozionale della Irish Redhead Convention del 2015

Ti potrebbe interessare
Esteri / Dietro le quinte dei negoziati sull’Ucraina: spunta un incontro “riservato” tra ex funzionari europei e russi
Esteri / Gli Houthi rivendicano un attacco contro una petroliera saudita nel nord del Mar Rosso
Esteri / Israele rinvia il ritiro da Gaza
Ti potrebbe interessare
Esteri / Dietro le quinte dei negoziati sull’Ucraina: spunta un incontro “riservato” tra ex funzionari europei e russi
Esteri / Gli Houthi rivendicano un attacco contro una petroliera saudita nel nord del Mar Rosso
Esteri / Israele rinvia il ritiro da Gaza
Esteri / Hormuz: l'intesa tra Usa, Iran e Oman a un passo. Ma pesano l'ombra delle mine e la sfiducia di Teheran
Esteri / Bulgaria: blitz neonazista contro un gruppo di adolescenti ebrei italiani in hotel a Sofia
Esteri / Il segretario al Tesoro Usa Bessent ventila un'intesa con l'Iran "entro 48 ore" per riaprire lo Stretto di Hormuz: greggio in calo
Esteri / Gli Houthi rivendicano un raid contro l'Arabia Saudita. E spunta l'asse tra Bin Salman e Erdogan nel Mar Rosso
Esteri / Al via a Roma il settimo round di colloqui diretti tra Israele e Libano mediati dagli Usa
Esteri / L’annuncio del Board of Peace: “Nessun ritiro di Israele da Gaza senza il completo disarmo di Hamas”
Esteri / Trump concede all'Iran l’“ultima chance prima della decapitazione”. Ma Teheran smentisce i colloqui