Lanciata una raccolta fondi per proteggere l’attrice Betty White dal nefasto 2016

L'iniziativa è stata promossa da un utente sulla piattaforma GoFundMe dopo la morte di Carrie Fisher

Di TPI
Pubblicato il 29 Dic. 2016 alle 12:24 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:14
0
Immagine di copertina

Il 27 dicembre un utente identificato come Demetrios Hrysikos, di Spartanburg, nel South Carolina, ha lanciato sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi per proteggere l’attrice statunitense Betty White dal 2016.

Un anno considerato nefasto per la scomparsa di numerose star internazionali, cantanti e attori, che l’ha in qualche modo caratterizzato, a cominciare da David Bowie morto il 10 gennaio, passando per Prince, George Michael e arrivando all’indimenticabile principessa Leila di Star Wars, Carrie Fisher, deceduta qualche giorno dopo un attacco cardiaco che l’ha colpita mentre era in volo da Londra a Los Angeles. Per finire, ironia della sorte, con Debbie Reynolds, attrice e madre della Fisher, deceduta per un ictus. 

La raccolta fondi è stata lanciata dopo la morte dell’attrice di Guerre Stellari, e nessuno avrebbe mai potuto immagine che 48 ore dopo un altro nome del cinema americano venisse meno: quello di Debbie Reynolds appunto. 

“Lo scopo principale di questa campagna è mantenere al sicuro Betty White almeno fino al primo gennaio 2017”, ha scritto Hrysikos. I fan sui social media hanno inviato alla 94enne “Golden Girl” numerosi messaggi invitandola a rimanere in salute. 

Secondo il suo rappresentante, Jeff Witjas, l’attrice è viva e vegeta e sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza. “Betty e io abbiamo un accordo. Che lei vivrà fino a 100 anni”, ha detto ancora Witjas.

I soldi che verranno raccolti saranno destinati inoltre a opere di beneficenza e a sostegno di progetti in ambito teatrale. Intanto la campagna di crowdfunding ha superato il suo obiettivo sfiorando i seimila dollari in due giorni. 

Chi è Betty White

Classe 1922, Betty White è un’attrice e conduttrice televisiva statunitense, è diventata celebre in tutto il mondo per ruolo come quello di Sue Ann Nevens nel telefilm Mary Tyler Moore (1973-1977) e di Rose Nylund nella serie cult Cuori senza età (1985-1992). 

A partire dalla seconda metà degli anni Ottanta, Betty White, ha preso parte a numerose serie televisive con ruoli molto importanti: Santa Barbara, i Simpson, Boston Legal, Beautiful, Ugly Betty, My Name is Earl, Community e molte altre. 

Al cinema si è fatta apprezzare per i suoi ruoli in film come Tempesta su Washington del 1962, Pioggia Infernale (1998), Storie di noi due, Ricatto d’amore (2009) e Ancora tu! (2010). 

Nella sua carriera ha ottenuto oltre 20 nomination agli Emmy Awards, vincendone ben 7. Possiede due stelle sulla Hollywood Walk of Fame, ed è stata in nomination più volte per i Golden Globe. Nel 2012 all’età di 90 anni ha ricevuto il suo primo Grammy Award.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.