Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Putin: “Testato con successo un missile nucleare, se attaccati il nemico non avrà possibilità di sopravvivere”

Immagine di copertina

Vladimir Putin: “Testato con successo un missile nucleare”

Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che Mosca ha testato con successo un missile nucleare, rivelando, anche, di aver proposto in passato l’adesione della Russia alla Nato.

“Gli Stati Uniti avevano già firmato la legge sulla messa al bando dei test sulle armi nucleari, ma non l’hanno ratificata. Abbiamo condotto con successo un test del Burevestnik a propulsione nucleare” ha dichiarato Putin durante il suo intervento al forum del Valdai International Discussion Club.

“Dobbiamo comportarci in modo speculare nei confronti degli Stati Uniti; teoricamente è possibile revocare la ratifica del divieto degli esperimenti nucleari” ha aggiunto il presidente russo.

Alla domanda se la dottrina russa sia superata, Putin ha risposto che “nella dottrina militare russa ci sono due ragioni per l’uso delle armi nucleari : la prima è la risposta in caso di lancio di missili sul nostro territorio. Oggi l’aggressore non avrà alcuna possibilità di sopravvivere se rispondiamo. E la seconda è se l’esistenza dello Stato è minacciata, anche con l’uso di missili convenzionali. Non vedo la necessità di cambiare la situazione. Nessuna persona sana di mente penserebbe di usare armi nucleari contro la Russia”.

In precedenza, Putin aveva rivelato di aver proposto l’ingresso della Russia nella Nato, ma che la proposta fu respinta. “La Russia non ha iniziato la cosiddetta ‘guerra’ in Ucraina ma sta cercando di porvi fine. La crisi ucraina non è un conflitto territoriale, la Russia è già il Paese più grande del mondo in termini di territorio” ha aggiunto il leader del Cremlino.

Putin, poi, punta il dito contro l’arroganza dell’Occidente: “L’arroganza dei nostri cosiddetti partner in Occidente era semplicemente esagerata. Non c’è altro modo per dirlo”.

“Non so quale civiltà venga difesa da chi è sull’altra linea del fronte, ma noi difendiamo la nostra civiltà, il nostro popolo” ha poi aggiunto il russo.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra in Iran, Trump: “Chi non ci ha aiutato vada a prendersi da solo il petrolio nello Stretto di Hormuz”
Esteri / Israele approva la pena di morte per i palestinesi condannati per terrorismo
Esteri / Stop a Pizzaballa al Santo Sepolcro, il dietrofront di Netanyahu: "Sia concesso pieno e immediato accesso"
Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra in Iran, Trump: “Chi non ci ha aiutato vada a prendersi da solo il petrolio nello Stretto di Hormuz”
Esteri / Israele approva la pena di morte per i palestinesi condannati per terrorismo
Esteri / Stop a Pizzaballa al Santo Sepolcro, il dietrofront di Netanyahu: "Sia concesso pieno e immediato accesso"
Esteri / Trump alla giornalista che gli chiedeva dei morti in Iran: “Diventi sempre più bella con l’età” | VIDEO
Esteri / Meta e YouTube di Google condannate negli Usa perché provocano dipendenza dai social
Esteri / “L’Iran ha un vantaggio decisivo” nella guerra contro gli Usa: la sorprendente valutazione dell’ex direttore del MI6
Esteri / Lo scoop del Ft: "Volkswagen tratta con Israele
per produrre componenti
di Iron Dome
in Germania"
Esteri / Un’altra batosta per Donald Trump: i democratici conquistano il seggio statale della Florida a Mar-a-Lago
Esteri / Mohammad Bagher Ghalibaf: chi è l’uomo dai mille volti che potrebbe mediare un accordo tra Usa e Iran
Esteri / L’America trumpiana impazzisce per una soldatessa che in realtà non esiste: è stata creata con l’A.I.