Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Un altro magnate del gas russo è stato ritrovato ucciso insieme alla sua famiglia

Immagine di copertina

La polizia spagnola sta indagando sulla morte misteriosa di un dirigente del settore del gas russo, trovato impiccato fuori dalla sua villa spagnola, e di sua moglie e sua figlia ritrovate entrambe fatte a pezzi dentro la proprietà. Per gli investigatori una delle ipotesi più probabili sembra essere che Sergey Protosenya, 55 anni, abbia ucciso le due donne con un’accetta e un coltello prima di togliersi la vita nel cortile della sua villa a Lloret de Mar, in Costa Brava.

Tuttavia, secondo il quotidiano locale El Punt Avui, non tutte le prove porterebbero a questa conclusione, poiché non è stato rinvenuto alcun biglietto d’addio nella proprietà e sembra siano state adottate misure per eliminare le impronte digitali dalle armi usate. L’indagine, hanno riferito le autorità locali, è ancora in corso. I tre corpi sono stati ritrovati martedì, il giorno dopo il ritrovamento dei cadaveri di un altro multimilionario russo, Vladislav Avayev, 51 anni, di sua moglie Yelena, 47, e della loro figlia Maria, di 13, nel loro appartamento di Mosca – tutti con ferite da arma da fuoco.

In entrambi i casi gli uomini appartenevano al settore del gas russo, in cui molte compagnie hanno subito sanzioni dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina di Vladimir Putin. Protosenya, che aveva accumulato una fortuna pari a 400 milioni di euro, era stato vice presidente del consiglio d’amministrazione della società del gas Novatek per sette anni. Avayev era stato presidente della Gazprombank, una banca creata per lavorare al servizio del gigante del gas Gazprom, oltre ad aver servito come funzionario al Cremlino.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”