Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:12
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Un principe saudita è morto in un incidente aereo al confine con lo Yemen

Immagine di copertina
Il principe Mansour era figlio di Muqrin bin Abdulaziz. Credit: Twitter

Il principe Mansour bin Muqrin, vice governatore della provincia dell'Asir, e sette funzionari sono morti quando l'elicottero su cui si trovavano è precipitato vicino la città di Abha

Un principe saudita e sette funzionari sono rimasti uccisi nello schianto di un elicottero vicino al confine dall’Arabia Saudita con lo Yemen, secondo quanto riportato dalla televisione di stato saudita lunedì 6 novembre 2017.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il principe Mansour bin Muqrin, vice governatore della provincia dell’Asir, stava ritornando nel paese quando il velivolo è precipitato vicino la città di Abha, capoluogo della provincia, domenica 5 novembre 2017.

Le cause dell’incidente non sono state rese note.

Inoltre, si è diffusa anche la notizia del decesso di un altro principe, il 44enne Abdul Aziz, anche se non sono arrivate per il momento conferme ufficiali.

Si tratterebbe del secondo membro della famiglia reale morto a poche ore dall’arresto di undici principi sauditi e decine di ex ministri da parte di un nuovo organismo anti-corruzione guidato dal principe ereditario Mohammed bin Salman, che punta a consolidare il suo potere sul paese.

Mansour bin Muqrin era figlio del principe Muqrin bin Abdulaziz, un ex capo dell’intelligence che è stato principe ereditario tra gennaio e aprile 2015, prima di essere messo da parte dal padre di Mohammed, re Salman, che ha 81 anni.

Mansour lavorava come consigliere di suo padre e ad aprile 2017 era stato nominato vicegovernatore della provincia dell’Asir,

Ti potrebbe interessare
Esteri / Usa: un giudice del New Mexico ordina a Meta di versare 567 milioni di dollari in un fondo per la salute mentale infantile
Esteri / Quando lo Stato interviene contro le nuove "solitudini": la strategia nazionale di Madrid
Esteri / La geopolitica del contrasto alla solitudine
Ti potrebbe interessare
Esteri / Usa: un giudice del New Mexico ordina a Meta di versare 567 milioni di dollari in un fondo per la salute mentale infantile
Esteri / Quando lo Stato interviene contro le nuove "solitudini": la strategia nazionale di Madrid
Esteri / La geopolitica del contrasto alla solitudine
Esteri / Il Patto di Gedda: Arabia Saudita, Pakistan e Turchia firmano un accordo di mutua difesa
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Conclusi a Roma i colloqui tra Israele e Libano mediati dagli Usa. Ma Tel Aviv non ferma i raid
Esteri / Chi è Abdul El-Sayed, il medico pro-Palestina che ha vinto le primarie democratiche in Michigan
Esteri / Attentato fallito in Germania: scoperti droni diretti contro aerei carichi di armi destinate all’Ucraina
Esteri / Elezioni in trincea: Israele valuta seggi elettorali per i soldati a Gaza, in Libano e in Siria
Esteri / Patto Iran-Oman per riaprire Hormuz. Usa e Israele preparano nuovi raid. Escalation in Libano e Yemen