Il presidente iraniano verrà in visita in Italia

Hassan Rouhani sarà a Roma il 25 e il 26 gennaio e poi andrà in Francia. Il viaggio è il primo in Europa dopo la rimozione delle sanzioni economiche all'Iran

Di TPI
Pubblicato il 18 Gen. 2016 alle 09:51 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 18:06
0
Immagine di copertina

Il presidente iraniano Hassan Rouhani visiterà l’Italia e la Francia nella settimana che inizia il 25 gennaio. Si tratta del primo viaggio in Europa di Rouhani dopo la revoca delle sanzioni contro il suo paese. 

La notizia è stata data da una fonte diplomatica che ha detto che il presidente iraniano sarà in visita in Italia il 25 e il 26 gennaio, per poi recarsi a Parigi il 27 gennaio. 

In Italia, Rouhani incontrerà, il 25 gennaio, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e altre autorità italiane. Mentre, nel secondo giorno del suo viaggio, il presidente dell’Iran incontrerà Papa Francesco.

Le visite si sarebbero dovute tenere a novembre 2015, ma erano state cancellate dopo gli attacchi terroristici di Parigi.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.