Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Premier etiope ospita pranzo più costoso del Paese

Di Stefano Mentana
Pubblicato il 20 Mag. 2019 alle 16:03 Aggiornato il 18 Set. 2019 alle 16:05
0
Immagine di copertina
Il premier etiope Abiy Ahmed brinda con il presidente eritreo Isaias Afwerki dopo lo storico accordo di pace

Il primo ministro etiope Abiy Ahmed ha ospitato ieri 200 uomini d’affari e rappresentanti di diverse organizzazioni per un pranzo domenicale soprannominato “il più costoso del Paese”.

Gli ospiti dovevano pagare 173mila dollari per cenare nel posto che era dell’ex imperatore del Paese, Menelik.

L’evento è stato organizzato per aiutare a raggiungere un obiettivo di raccolta fondi di 1,1 miliardi di dollari per finanziare la rigenerazione di un’area nella capitale, Addis Abeba.

Beautifying Sheger Project, come viene chiamato il progetto, prevede la pulizia dei fiumi e la costruzione di parchi ricreativi nella capitale.

Il sito di notizie locali Fana ha twittato le immagini della tavola imbandita, insieme a modelli che mostrano come sarà il progetto una volta completato.

Da quando è entrato in carica, Abiy Ahmed è stato elogiato per il suo programma riformista, che include la normalizzazione dei rapporti con lo storico rivale, l’Eritrea.

I suoi critici, tuttavia, affermano che non è riuscito a gestire i conflitti etnici all’interno del Paese che hanno sfollato più di 2 milioni di persone.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.