Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

Il partito di governo verso la riconferma alle elezioni in Algeria

Il Fronte di liberazione nazionale del presidente Bouteflika è il favorito per ottenere la maggioranza in Parlamento

Di TPI
Pubblicato il 5 Mag. 2017 alle 08:42 Aggiornato il 9 Set. 2019 alle 19:19
0
Immagine di copertina

I cittadini algerini hanno votato il 4 maggio per le elezioni parlamentari. Il partito favorito è il Fronte di liberazione nazionale (Fln) che è già al potere nel paese.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

La situazione nel paese è resa instabile da una difficile condizione economica con a causa dei prezzi bassi del petrolio. Persiste inoltre la preoccupazione per la salute del presidente Abdelaziz Bouteflika, 80 anni, che è stato colpito da un malore nel 2013.

La camera bassa del parlamento ha 462 seggi per i quali si sono presentati più di 11mila candidati di 50 partiti differenti, tra i quali i movimenti islamisti.

La presidenza di Bouteflika è stata criticata per alcune limitazioni alla libertà e per alcuni scandali legati alla corruzione. Tuttavia, il suo governo ha consentito al paese di recuperare un equilibrio politico dopo la guerra civile degli anni Novanta.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.