Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

Parigi aprirà un parco per nudisti

La capitale francese ha approvato un piano volto a inaugurare uno spazio verde dedicato a chi pratica il naturismo, con un occhio a non turbare nessuno

Di TPI
Pubblicato il 27 Set. 2016 alle 17:04 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 00:39
0
Immagine di copertina

Le autorità parigine hanno deciso di aprire, forse già dalla prossima estate, un parco per nudisti in una zona verde della capitale francese.

“Dobbiamo ancora trovare il posto giusto e non vogliamo turbare nessuno”, ha detto il vice sindaco di Parigi Bruno Julliard, del partito socialista. “Probabilmente sarà un parco o un giardino”.

“Altre città europee hanno fatto lo stesso, più di recente Berlino”, ha aggiunto Julliard.

In effetti, nelle calde giornate estive, non è insolito vedere persone vestite in modo davvero succinto sulle rive della Senna e in alcuni parchi cittadini. Il partito ecologista ha allora deciso di fare un passo in più per fare contenti anche i fautori della nudità integrale.

Tra l’altro la Francia, con oltre cento spiagge e innumerevoli campeggi dedicati allo stile di vita naturista, è la destinazione preferita dei nudisti di tutto il mondo.

Sono due milioni i francesi che praticano il “naturismo” e altre città europee come Barcellona e Monaco hanno adottato delle iniziative per consentirlo.

Tra le possibili location ci sono il Bois de Boulogne nella parte occidentale della città e il Bois de Vincennes nella parte orientale, entrambe zone boscose dotate di specchi d’acqua.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.