Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:05
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

L’orgasmo femminile serve solo ad appagare la virilità maschile?

Immagine di copertina

Uno studio scientifico ha rivelato che gli uomini si sentono più virili quando una donna con cui hanno un rapporto sessuale raggiunge l'orgasmo

L’orgasmo è il simbolo dell’appagamento sessuale, e per le donne in particolare rappresenta l’emblema della loro libertà sessuale, dell’emancipazione da un ruolo remissivo e passivo all’interno della coppia.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Eppure alcune ricerche sono giunte alla conclusione che il piacere femminile serva piuttosto ad aumentare l’autostima degli uomini.

Una ricerca pubblicata sul The Journal of Sex Research consiste in un esperimento in cui a 810 uomini sono state mostrate due vignette con due differenti situazioni. La prima in cui una donna attraente raggiunge l’orgasmo, la seconda in cui la stessa donna non raggiunge l’orgasmo durante un rapporto sessuale con gli intervistati.

I partecipanti hanno valutato la loro percezione della virilità e la misura in cui si sono “sentiti maschi” nelle due situazioni descritte. I risultati dell’esperimento hanno mostrato che gli uomini si sono sentiti più virili nella situazione in cui la donna effettivamente raggiungeva l’orgasmo.

I ricercatori sono giunti alla conclusione che gli uomini aumentano la propria autostima e la percezione della propria virilità quando la donna con cui hanno un rapporto sessuale raggiunge l’orgasmo.  

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Ti potrebbe interessare
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2025: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Esteri / Trump è il presidente statunitense che ha autorizzato più interventi militari dal 2000 a oggi
Ti potrebbe interessare
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2025: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Esteri / Trump è il presidente statunitense che ha autorizzato più interventi militari dal 2000 a oggi
Esteri / Almeno 1.230 morti in Iran dal 28 febbraio, oltre un centinaio nel resto della regione. Usa e Israele continuano i raid. Contrattacchi su Qatar, Bahrein, Kuwait ed Emirati. Colpito anche un aeroporto in Azerbaigian. Teheran rivendica un attacco alla base Usa di Erbil, in Iraq. Tel Aviv bombarda il Libano e ordina l’evacuazione di quattro quartieri alla periferia sud di Beirut. Meloni annuncia “aiuti per i Paesi del Golfo”. Crosetto: “Invieremo mezzi navali a Cipro"
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.
Esteri / “Cristiano Ronaldo è scappato dall’Arabia dopo l’attacco iraniano”: il suo jet privato ha raggiunto la Spagna