Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:25
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Nuovo video sulla morte di George Floyd, la polizia ignora le suppliche dei passanti | VIDEO

 

Nuovo video sulla morte di George Floyd, la polizia ignora le suppliche dei passanti

L’avvocato della famiglia di George Floyd, Ben Crump, ha pubblicato un nuovo video girato il giorno della morte del 46enne afroamericano ucciso durante un fermo di polizia, lo scorso 25 maggio. Il video, girato da un passante, mostra che diverse persone hanno provato a convincere gli agenti a mollare la presa sul collo dell’uomo.

“Lascerai uccidere un uomo di fronte a te?”, chiede uno dei testimoni della scena, rivolgendosi a Tou Thao, uno degli altri agenti ora sotto inchiesta per omicidio. L’agente ha ignorato le richieste dei testimoni di intervenire per aiutare l’afroamericano, morto poco dopo. “Togliti dal suo collo, non si muove!”, dice un altro rivolgendosi a Derek Chauvin.

“Questo video è più inquietante del primo”, ha scritto l’avvocato Ben Crump su Instagram nel post in cui ha pubblicato il video. “Tou Thao fa da guardia a Derek Chauvin che uccide George Floyd mentre i passanti che assistono all’esecuzione chiedono giustizia e cercano di salvare la vita di George”, aggiunge il legale. “I quattro ex agenti vanno condannati per questa atrocità”.

Leggi anche: 1. Afroamericano ucciso a Atlanta, le ultime notizie. L’autopsia: è stato omicidio, fatali due colpi di pistola alla schiena. Licenziato l’agente responsabile dell’uccisione / 2. “Il gigante buono”: chi era l’afroamericano morto soffocato dalla polizia negli Usa / 3. Derek Chauvin, cosa sappiamo sul poliziotto che ha ucciso l’afroamericano George Floyd

Ti potrebbe interessare
Esteri / Iran: al via a Ginevra il terzo round di negoziati con gli Usa. Ma resta lo spettro dell’escalation
Esteri / Demarcazioni, il primo festival in Italia dedicato alla Geopolitica
Esteri / Il discorso più lungo di Donald Trump: “È l’età dell’oro: l’America è tornata più forte che mai”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Iran: al via a Ginevra il terzo round di negoziati con gli Usa. Ma resta lo spettro dell’escalation
Esteri / Demarcazioni, il primo festival in Italia dedicato alla Geopolitica
Esteri / Il discorso più lungo di Donald Trump: “È l’età dell’oro: l’America è tornata più forte che mai”
Esteri / Quattro anni di guerra in Ucraina senza pace in vista: Kiev resiste, Mosca bombarda ma la diplomazia è ferma
Esteri / John Barron chiama in diretta tv, ma la voce sembra quella di Trump
Esteri / Dazi: ecco quanto rischiano di dover rimborsare gli Usa dopo la sentenza della Corte Suprema contro Trump
Esteri / La Corte Suprema Usa boccia i dazi voluti da Trump: "Sono illegali, non ha il potere di imporli"
Esteri / Una potenza di equilibro nell’ordine post-atlantico (di Giulio Gambino)
Esteri / La storia d’amore di Donald Trump per le criptovalute
Esteri / Sovranità in vendita: se anche la geopolitica è in mano alle Big Tech