Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Il nuovo spot natalizio di Amazon ha come protagonisti un prete e un imam che diventano amici

Immagine di copertina

Al centro della campagna c'è l'amicizia tra le due confessioni religiose. Gli interpreti sono davvero un vicario della chiesa cattolica e un religioso musulmano

Un imam e un prete cattolico sono i protagonisti del nuovo spot pubblicitario lanciato da Amazon. Al centro della campagna pubblicitaria c’è l’amicizia tra le due confessioni religiose. La storia raccontata è quella di un prete e di un imam che s’incontrano prima delle festività natalizie. Chiacchierano, si abbracciano e sorseggiano una tazza di tè. Dopo essersi salutati, ognuno compra all’altro qualcosa su internet. Poco dopo, i due scoprono di aver acquistato lo stesso dono: delle ginocchiere per alleviare i rispettivi dolori. 

Il colosso americano del commercio online ha scelto non a caso come interpreti dello spot un vero vicario, il reverendo Gary Bradley della parrocchia inglese di Little Venice e l’imam Zubeir Hassam, preside della scuola musulmana Oadby di Leicester. La campagna pubblicitaria è stata lanciata in Gran Bretagna, negli Stati Uniti e in Germania in vista del celebre Black Friday e del Natale. 

Lo spot si conclude mostrando come entrambi i protagonisti, nei rispettivi luoghi di culto, indossino le ginocchiere per inginocchiarsi e pregare, alleviando dolori e artriti. Dietro questo gesto si cela un messaggio: le diverse confessioni non impediscono ai due di rispettarsi e mantenere un legame e un dialogo. 

La campagna pubblicitaria è stata realizzata dall’agenzia londinese Joint. L’amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, si è detto orgoglioso del risultato. Inoltre l’azienda americana ha fatto sapere che per realizzare l’annuncio sono stati coinvolti il Forum Cristiano e Musulmano, la Chiesa d’Inghilterra e il Consiglio musulmano della Gran Bretagna, che hanno così contribuito a rendere accurata e rispettosa la campagna pubblicitaria. 

Dopo il lancio della campagna pubblicitaria a livello internazionale, c’è stato un ulteriore sviluppo della storia. In un’intervista rilasciata ad Al Jazeera, i due protagonisti hanno spiegato che dopo essersi conosciuti per girare il video sono poi diventati amici. Il sacerdote ha detto che l’imam gli ha insegnato a usare WhatsApp, mentre quest’ultimo ha sottolineato come la loro amicizia sia stata “istantanea”. 

(Qui sotto il video di Amazon)


Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Esteri / Trump è il presidente statunitense che ha autorizzato più interventi militari dal 2000 a oggi
Esteri / Almeno 1.230 morti in Iran dal 28 febbraio, oltre 100 in Libano e quasi 30 nella regione. Usa e Israele continuano i raid. Teheran contrattacca in Qatar, Bahrein, Kuwait, Iraq ed Emirati. Colpito un aeroporto in Azerbaigian. Tel Aviv ordina l’evacuazione di 4 quartieri alla periferia di Beirut. Smotrich: "Assomiglierà a Khan Younis". Aoun chiede aiuto a Macron. Meloni annuncia “aiuti ai Paesi del Golfo”. Crosetto: “Invieremo mezzi navali a Cipro"
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.