Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Il Met Museum di New York ha presentato il suo nuovo logo

Immagine di copertina

Il celebre museo statunitense ha presentato il nuovo logo nell'ambito di un generale rinnovamento

Dopo aver annunciato per marzo 2016 l’apertura di una nuova sezione nella vecchia sede del Whitney Museum, lontano dalla sede centrale sulla Fifth Avenue, il Metropolitan Museum of Art di New York, noto come Met, ha continuato a rinnovare la propria immagine, presentando un nuovo logo.

Il nuovo logo è composto da due semplici parole di tre lettere, che occupano uguali dimensioni: sopra la parola “The” e sotto “Met”, entrambe in rosso su sfondo grigio.

Sotto: il nuovo logo del Met

Il nuovo logo verrà adottato ufficialmente dal celebre museo a partire dal primo marzo del 2016. A realizzarlo è stata l’agenzia Wolff Olins, e rimpiazzerà il celebre logo attuale, costituito dalla lettera M all’interno di una serie di figure geometriche – simili a quelle dell’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci – e usato dal 1971.

Il cambio di logo non è una semplice routine nel caso del Met, che in questo periodo sta lavorando per rinnovare il proprio linguaggio in generale. Il museo, come detto, sta aprendo una nuova succursale – che si aggiungerà a quella già esistente dei Cloisters -, ma sta anche lavorando a nuovo materiale museale, a partire dalle mappe, con l’obiettivo di venire maggiormente incontro ai visitatori in una struttura estremamente vasta e dispersiva.

Sotto: il vecchio logo del Met

Negli ultimi mesi, in Italia hanno cambiato logo sia la Tim, la principale azienda telefonica nazionale, che l’Enel, che invece è la principale per quanto riguarda l’energia elettrica.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”
Esteri / Iran, Ucraina, Gaza, IA, Donald Trump all’Assemblea dell’Onu: “Io agisco, gli altri parlano”