Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:17
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Annunciato l’album postumo di Prince: “Piano & A Microphone 1983”

Immagine di copertina
Il cantante Prince

Sarà disponibile dal prossimo 21 settembre

A breve uscirà un nuovo album di Prince. In occasione di quello che sarebbe stato il 60esimo compleanno del cantante statunitense, deceduto il 21 aprile 2016, è stato annunciato che uscirà un nuovo disco: “Piano & A Microphone 1983”.

L’album, contenente 9 tracce registrate a inizio carriera, sarà disponibile dal prossimo 21 settembre per l’etichetta Warner Bros. Records.

In merito al progetto Troy Carter, che rappresenta gli interessi della Fondazione di Prince, ha spiegato: “Questo disco intimo e raro, che fu registrato all’inizio della carriera di Prince, prima che lui conoscesse la fama internazionale, è simile sotto molti punti di vista al Piano & A Microphone Tour con cui concluse la sua carriera nel 2016”.

Come suggerisce lo stesso titolo dell’LP, “Piano & A Microphone 1983” è stato registrato da Prince nel 1983, ed è composto da nove brani al pianoforte che, molto probabilmente, emozioneranno i fan ma non solo del cantante statunitense.

La copertina vedrà uno scatto realizzato dal fotografo di fiducia di Prince, Allen Beaulieu, nel backstage del “1999” tour.

Nella tracklist sono incluse una cover di “A case of you” di Joni Mitchell, e versioni inedite di “Purple Rain”, “17 Days”, “Strange Relationship”, “International Lover”, “Wednesday”, “Cold Coffee & Cocaine” e “Why The Butterflies”.

Presente anche una cover dello spiritual “Mary Don’t You Weep”, che sarà inclusa anche nella colonna sonora del nuovo film di Spike Lee BlacKkKlansman.

Oltre a “Piano & A Microphone 1983” la Fondazione Prince ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album di inediti realizzato in collaborazione con la piattaforma Tidal per il prossimo anno.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Esteri / "Il ministro degli Esteri dell'Iran atteso in Pakistan per riprendere i colloqui con gli Usa"
Esteri / Meta licenzierà un dipendente su 10 per finanziare gli investimenti nell’Intelligenza artificiale
Esteri / Aveva scommesso sulla caduta di Maduro subito prima del raid: arrestato un soldato delle forze speciali Usa