Covid ultime 24h
casi +16.232
deceduti +360
tamponi +364.804
terapie intensive -55

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per l'11 gennaio 2017

Di TPI
Pubblicato il 11 Gen. 2017 alle 07:54 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:11
0
Immagine di copertina

Afghanistan: cinque diplomatici degli Emirati Arabi Uniti sono morti in un’esplosione a Kandahar. Anche l’ambasciatore è rimasto ferito nello stesso attacco. 

– Grecia: l’ondata di gelo che ha colpito l’Europa orientale sta mettendo a dura prova migliaia di migranti della rotta balcanica, esposti a freddo e neve e senza un riparo. 

– Stati Uniti: “Mi avete reso un presidente migliore e un uomo migliore”. È iniziato così il discorso da standing ovation di Barack Obama, che dopo 8 anni alla presidenza degli Stati Uniti d’America si appresta a lasciare il posto a Donald Trump. La democrazia ha bisogno di voi, dice il presidente uscente, emozionando con le sue parole la platea del McCormick Place di Chicago, che contava circa 18mila persone. 

– Giappone: Il Giappone sta considerando di introdurre cambiamenti legislativi per permettere all’imperatore Akihito di abdicare alla fine del 2018, favorendo così l’ascesa al trono del principe Naruhito il 1 gennaio 2019. 

– Corea del Sud: il vicepresidente del colosso tecnologico Samsung è stato sottoposto a interrogatorio perché sospettato di essere coinvolto nello scandalo di corruzione che ha colpito la presidente del paese. 

– Europa: il Movimento 5 stelle rimarrà alleato dell’Ukip nell’Efdd, dopo il rifiuto da parte di Alde di accogliere la formazione politica di Grillo nel proprio gruppo. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.