Covid ultime 24h
casi +26.323
deceduti +686
tamponi +225.940
terapie intensive -20

Nero e blu o bianco e oro?

Il tormentone #TheDress è stato utilizzato per una campagna contro gli abusi domestici sulle donne

Di Redazione TPI
Pubblicato il 6 Mar. 2015 alle 19:40 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:25
0
Immagine di copertina

L’associazione cristiana Salvation Army ha sfruttato la popolarità del fenomeno #TheDress sui social network per lanciare una nuova campagna contro la violenza domestica sulle donne.

Il ramo dell’organizzazione attivo in Sud Africa ha diffuso sui social network un’immagine pubblicitaria raffigurante una giovane donna coperta di lividi, con indosso una versione bianca e oro del vestito. Accanto alla donna si legge un testo che recita: “Perché è così difficile vederlo nero e blu?”

La risposta, più in basso: “L’unica illusione è pensare che sia stata una sua scelta. Una donna su 6 è vittima di abusi. Ferma la violenza sulle donne”. La campagna è stata messa online in previsione della Giornata internazionale della donna, l’8 marzo.

La foto ha raccolto il consenso di migliaia di utenti che hanno espresso il loro sostegno alla causa sui social network. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.