Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:28
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Raccolta fondi per incentivare l’istruzione in Nepal

Immagine di copertina

La raccolta fondi "Promuovere resilienza in Nepal" prevede l'attivazione di un programma educativo di resilienza, della durata di 8 mesi

COMUNICATO ASSOCIAZIONE FRANCESCO REALMONTE SU TPI — Promuovere resilienza in Nepal è una raccolta fondi per attivare un programma educativo di resilienza nel distretto di Dhading in Nepal. 

Questa è stata una delle zone più colpite dal terremoto e abbandonata dagli aiuti governativi. A seguito del nostro primo impegno nella costruzione di un “Temporary Learning Centre”, ora vogliamo continuare con il nostro sostegno attraverso la formazione dei tutori di resilienza locali.

In questa nostra avventura, ci guida il nostro Partner Locale Apeiron che da 20 anni lavora a contatto con la popolazione nepalese, su progetti di alfabetizzazione e formazione professionale. Insieme a loro abbiamo pensato a un intervento post-terremoto che risponda agli effettivi bisogni degli insegnanti e bambini che frequentano la scuola.

Il progetto prevede l’attivazione di un programma educativo di resilienza, della durata di 8 mesi, nel Village Development Commettee di Jharlang (Nepal) e dintorni.

L’obiettivo è promuovere resilienza in questa lontana e abbandonata località, colpita dal terremoto del 25 aprile 2015, attraverso le seguenti azioni:

– intervento di formazione rivolto a 25 insegnanti;

– attività creativo-espressive a 150 studenti tra i 6 e i 13 anni;

– monitoraggio, valutazione dell’impatto del progetto e prospettive future.  

I fondi raccolti da questa campagna verranno impiegati per l’acquisto del materiale da utilizzare durante le attività con i bambini, per coprire i costi relativi agli spostamenti e al vitto dei beneficiari.

Il progetto prevede un costo totale di €10000, ma le restanti spese sono cofinanziate dall’Associazione Francesco Realmonte stessa, APEIRON e da Frasi.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”
Esteri / La capo gabinetto di Trump: “Ha la personalità di un alcolizzato”
Esteri / Museo del Louvre chiuso da tre giorni: i lavoratori prolungano lo sciopero fino a domani
Esteri / “Siate pronti a mandare i vostri figli a combattere contro la Russia”: il discorso del capo delle forze armate britanniche
Esteri / Fornì ketamina alla star di “Friends” Matthew Perry: medico condannato a 8 mesi di arresti domiciliari
Esteri / Il Regno Unito rientrerà nel programma europeo Erasmus+ nel 2027