Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:45
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Una nave militare russa si schianta contro un cargo in Turchia

Immagine di copertina

L'incidente è avvenuto al largo delle coste del Mar Nero. Almeno 45 soldati sono stati soccorsi

Una nave militare russa si è schiantata contro una imbarcazione mercantile al largo della costa del mar nero, in Turchia. A riportarlo sono i media locali, citati dall’agenzia di stampa Reuters.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tutti i 78 soldati a bordo della nave da guerra sarebbero stati fatti evacuare subito prima della collisione, secondo quanto riferito dal servizio di salvataggio costiero turco. Tra le cause dell’incidente ci sarebbero la nebbia e la scarsa visibilità.

A bordo del cargo, battente bandiera del Togo, sono stati fatti evacuare tutti i membri dell’equipaggio.

Il ministero della Difesa russo ha fatto sapere che una nave da ricognizione della flotta nel Mar Nero, la “Liman”, è rimasta danneggiata dopo la collisione con un’altra nave, la Ashot 7.

Secondo il ministero della Difesa russo l’equipaggio della Liman “sta lottando per la sopravvivenza della nave”. L’incidente è avvenuto a 40 chilometri dal Bosforo e la Liman ha riportato una falla sotto la linea di galleggiamento. Il ministero precisa che sono state inviate in soccorso sul posto altre navi della flotta russa e un aereo An-26.

Secondo quanto scritto dall’agenzia Reuters la Liman è affondata.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”