Covid ultime 24h
casi 18.938
deceduti +718
tamponi +362.973
terapie intensive -60

Una nave ha preso fuoco in Indonesia, almeno 23 morti

A provocare l'incendio è stato il cortocircuito di un generatore. Sull'imbarcazione si trovavano circa 250 persone.

Di TPI
Pubblicato il 1 Gen. 2017 alle 18:42 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:07
0
Immagine di copertina

Almeno 23 persone hanno perso la vita a causa di un incendio divampato a bordo di una barca in navigazione a largo della capitale indonesiana, Giacarta. Sul battello si trovavano circa 250 persone.

 Il traghetto Zahro Express è stato avvolto dalle fiamme mentre si trovava circa a un chilometro e mezzo dal porto di Giacarta e faceva rotta verso l’isola di Tidung, popolare località turistica nell’arcipelago delle Mille isole.

Oltre alle vittime accertate si contano 17 dispersi nell’incendio della nave. Altre 17 persone sono ricoverate in ospedale alcune colpite da ustioni gravi.

“Le persone tratte in salvo sono 194” ha riferito il portavoce della protezione civile Sutopo Purwo Nugroho. A provocare l’incendio è stato il cortocircuito di un generatore.

Il trasporto marittimo è fondamentale in Indonesia, una nazione composta da decine di isole, ma gli standard di sicurezza sono bassi, le imbarcazioni mancano di manutenzione e sono spesso sovraffollate.

A settembre il motore di un battello era esploso causando la morte di due turisti.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.