Covid ultime 24h
casi +13.633
deceduti +472
tamponi +264.728
terapie intensive -28

Una nave da carico della Corea del Sud è scomparsa nell’oceano Atlantico

Il 31 marzo 2017 un membro dell'equipaggio aveva inviato un messaggio nel quale informava che la nave da carico chiamata Stellar Daisy, stava imbarcando acqua

Di TPI
Pubblicato il 2 Apr. 2017 alle 12:49 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:34
0
Immagine di copertina

Una grande nave da carico della Corea del Sud, con a bordo 24 persone, è scomparsa nel Sud dell’oceano Atlantico.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Secondo quanto riportato dall’Agence France-Presse (AFP), sono stati salvati due marinai filippini che si trovavano su una zattera di salvataggio.

Venerdì 31 marzo 2017, un membro dell’equipaggio aveva inviato un messaggio nel quale informava che la nave da carico chiamata Stellar Daisy, stava imbarcando acqua. La marina uruguayana aveva così allertato le navi mercantili presenti nella zona, che hanno iniziato la ricerca.

“Un’operazione di ricerca sta tuttora continuando per salvare le 22 persone” ha riportato un ufficiale del Ministero degli Esteri della Corea del Sud a Reuters, aggiungendo che la Corea del Sud ha chiesto aiuto al Brasile e all’Uruguay.

La nave, ancora dispersa, aveva a bordo 16 filippini e 8 sudcoreani ed era gestita da una società della Corea del Sud.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.