Covid ultime 24h
casi +17.083
deceduti +343
tamponi +335.983
terapie intensive +38

Myanmar, influencer tiene corso di aerobica in streaming: alle sue spalle avviene il golpe

Di Anna Ditta
Pubblicato il 2 Feb. 2021 alle 10:36 Aggiornato il 2 Feb. 2021 alle 10:43
2k

Khing Hnin Wai è un influencer e insegnante di aerobica del Myanmar, molto seguita sui social. Come ogni mattina, anche ieri 1 febbraio si era posizionata davanti all’inquadratura fissa della sua telecamera, sul viale principale di Naypyitaw, la capitale, per trasmettere in diretta i suoi esercizi.

L’influencer non poteva sapere che, oltre ai suoi salti e ai movimenti delle sue braccia, la camera avrebbe ripreso anche il convoglio dell’esercito che passava dietro di lei per dare il via al colpo di Stato in Myanmar, che ha portato alla presa di potere dei militari e all’arresto della leader birmana e premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi. Il video postato da Khing Hnin Wai su Facebook è diventato virale sui social ed è stato ripreso da testate internazionali.

Leggi anche: 1. Colpo di Stato in Myanmar: Aung San Suu Kyi arrestata dai militari. L’esercito prende il potere /2. Chi è (davvero) Aung San Suu Kyi, biografia della donna premio Nobel che guida il Myanmar

2k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.