Il monumento che rivela un messaggio segreto una volta l’anno

Di TPI
Pubblicato il 11 Nov. 2017 alle 11:13 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:32
0
Immagine di copertina

Si trova ad Anthem, in Arizona, ed è un monumento che ricorda i veterani delle guerre combattute dagli Stati Uniti. È composto da cinque monoliti, di altezza a scalare, ognuno con un foro in mezzo. Ognuno di questi cinque monoliti rappresenta una delle forze armate statunitensi (esercito, marines, marina, aeronautica, guardia costiera), e apparentemente il significato del monumento è questo.

Eppure, questi cinque monoliti racchiudono un messaggio segreto, visibile solo una volta l’anno, per pochi secondi, alle 11:11 dell’11 novembre, la giornata dei veterani negli Stati Uniti.

A quell’ora, infatti, il sole si allinea perfettamente con il monumento e i suoi raggi passano attraverso i fori dei monoliti. Attraverso essi, per terra compare il grande stemma degli Stati Uniti d’America.

Per realizzare questo monumento, sono stati raccolti dati statistici relativi ad oltre 100 anni sul sole e sulla sua posizione.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.