Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La modella con la sindrome di Down che reinventa il concetto di bellezza

Immagine di copertina

Katie Meade ha 33 anni ed è la testimonial per una campagna di bellezza di prodotti per capelli. Vuole aiutare le persone con disabilità a entrare nel mondo della moda

Quando si parla di moda e di modelle, ci troviamo spesso di fronte a una rappresentazione non realistica della bellezza. La modella Katie Meade sta cercando di cambiare questa visione distorta del mondo femminile.

Da oltre un anno il suo il volto è stato scelto per una campagna di bellezza di prodotti per capelli.

La ragazza, affetta da sindrome di Down, a inizio 2016 è stata protagonista del servizio fotografico per il lancio di “Fearless Hair Rescue Treatment”, ideata dall’azienda americana Beauty & Pin-Ups.

“Mi è stata data la possibilità di brillare. Voglio che il mondo veda che le persone con disabilità hanno capacità e doti e che la bellezza appartiene a tutti”, racconta Meade all’Independent.

La ragazza ha sempre amato provare outift diversi e sperimentare nuovi trucchi, ma non aveva mai immaginato di poter diventare una modella. Da bambina ha avuto diversi problemi di salute, sottoponendosi a due interventi chirurgici a cuore aperto e ha anche dovuto affrontare il bullismo dei suoi compagni di scuola.

Nonostante questo, ha sfidato gli stereotipi ed è riuscita a realizzarsi professionalmente.

Meade lavora come ambasciatrice per Best Buddies, un ente di beneficienza che aiuta le persone che hanno disabilità a trovare lavoro e a fare amicizia, ed è stata individuata dal Ceo di Beauty & Pin-Ups come volto di una campagna per prodotti per i capelli, del brand “Fearless”.

Ma per lei è solo l’inizio. La modella spera che il suo lavoro ispirerà altre persone con disabilità e le aiuterà nel settore della moda.

“Non ho mai visto nessuno con la sindrome di Down diventare una modella, ora è il momento che vengano date più opportunità alle persone con disabilità”, ha dichiarato a Barcroft TV.

— LEGGI ANCHE: Sfidare la sindrome di Down facendo le modelle

Ti potrebbe interessare
Esteri / Un’attrice, un’attivista curda e la vedova di un jihadista: ecco chi siede nel nuovo Parlamento provvisorio in Siria
Esteri / Gruppo FS, ordinati 19 treni AV per rafforzare la crescita in Francia e tra Parigi e Londra
Esteri / L’ultimatum della Spagna all’Italia: “Basta controlli ai confini entro 48 ore o adotteremo contromisure”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Un’attrice, un’attivista curda e la vedova di un jihadista: ecco chi siede nel nuovo Parlamento provvisorio in Siria
Esteri / Gruppo FS, ordinati 19 treni AV per rafforzare la crescita in Francia e tra Parigi e Londra
Esteri / L’ultimatum della Spagna all’Italia: “Basta controlli ai confini entro 48 ore o adotteremo contromisure”
Esteri / Usa: un giudice del New Mexico ordina a Meta di versare 567 milioni di dollari in un fondo per la salute mentale infantile
Esteri / Quando lo Stato interviene contro le nuove "solitudini": la strategia nazionale di Madrid
Esteri / La geopolitica del contrasto alla solitudine
Esteri / Il Patto di Gedda: Arabia Saudita, Pakistan e Turchia firmano un accordo di mutua difesa
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Conclusi a Roma i colloqui tra Israele e Libano mediati dagli Usa. Ma Tel Aviv non ferma i raid
Esteri / Chi è Abdul El-Sayed, il medico pro-Palestina che ha vinto le primarie democratiche in Michigan