Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:50
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Brigitte Macron: “Melania Trump è una donna di grande spirito ma non le fanno fare nulla”

Immagine di copertina
Melania Trump e Brigitte Macron

Dopo il summit Usa-Francia, la première dame ha rivelato alcuni particolari sulla moglie di Donald Trump al giornale Le Monde

Melania Trump Brigitte Macron | Summit Usa Francia | 

Il presidente francese Emmanuel Macron è stato in visita ufficiale negli Stati Uniti dal 23 al 25 aprile 2018, ospite del suo omologo americano, Donald Trump.

S&D

La visita è stata caratterizzata da un clima disteso, evidente soprattutto in occasione della cena di stato organizzata alla Casa Bianca, la prima da quando Trump è alla presidenza. Il tycoon si è anche lasciato andare a un discusso commento sull’aspetto fisico della first lady francese, Brigitte Macron.

A un certo punto dell’incontro, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Macron, Trump si è rivolto alla first lady francese complimentandosi con lei per la sua “ottima forma”. Poi il presidente statunitense si è rivolto a Emmanuel Macron dicendogli: “Lei è davvero in forma”. “Bella”, ha detto tornando a guardare la donna.

A quel punto la first lady francese ha preso il braccio di Melania Trump, moglie del presidente Usa, e ha fatto un passo indietro. La first lady statunitense è rimasta accanto a lei sorridendo.

Tornata in Francia, Brigitte Macron ha rivelato al quotidiano Le Monde alcuni particolare sulla first lady americana. Innanzitutto, la première dame francese ha dichiarato che, nonostante l’immagine cupa che presenta davanti alle telecamere, Melania Trump in privato è una persona di ottima compagnia e “di grande spirito”.

“Abbiamo lo stesso senso dell’umorismo. Ridiamo molto insieme”, ha detto.

Tuttavia, sempre stando alle parole della signora Macron, la 48enne ex modella “non può fare nulla. Non può nemmeno aprire una finestra alla Casa Bianca. Non le è consentito nemmeno di uscire”.

Brigitte Macron, ex insegnante di recitazione che ha recentemente festeggiato il suo 65esimo compleanno e ha 25 anni in più del marito, suo ex studente, ha insistito sul fatto che, contrariamente all’opinione comune, Melania è una persona “gentile, affascinante, intelligente e molto aperta”.

Sul fatto che spesso appaia cupa in pubblico, la première dame francese ha precisato: “Tutto viene sovrainterpretato. È una donna con una personalità forte, ma lavora sodo per nasconderlo. Ride molto facilmente, di tutto, ma lo mostra meno di me”.

Per quanto riguarda lei stessa, infatti, Brigitte Macron ha sottolineato come cerchi di fare sempre molta attenzione agli atteggiamenti che assume, consapevole della delicatezza del suo ruolo pubblico.

“Ho l’impressione che ogni parola sia di troppo, mi trattengo costantemente. Questa è la parte più difficile: non c’è mai un momento in cui si possa essere completamente a proprio agio”.

Brigitte Macron ha rimarcato come cerchi di condurre “una vita normale”, continuando a vedere si suoi figli anche assieme al suo primo marito, il banchiere André-Louis Auzière.

“Non sono cambiata”, ha detto. “Sono ancora la moglie di Emmanuel Macron, non del presidente. Non mi sento una first lady”.

Leggi anche: Il discorso di Emmanuel Macron davanti al Congresso Usa

 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Mistero nella Silicon Valley: scomparsa la figlia 16enne dei fondatori di due piattaforme Big Tech
Esteri / Sabreen, la neonata estratta viva dal corpo della madre uccisa a Rafah, è morta dopo meno di una settimana di vita
Esteri / Allarme di Macron: “L’Europa è accerchiata, può morire”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mistero nella Silicon Valley: scomparsa la figlia 16enne dei fondatori di due piattaforme Big Tech
Esteri / Sabreen, la neonata estratta viva dal corpo della madre uccisa a Rafah, è morta dopo meno di una settimana di vita
Esteri / Allarme di Macron: “L’Europa è accerchiata, può morire”
Esteri / Hezbollah lancia razzi contro Israele: ucciso un civile. Cisgiordania, Idf: "Arrestati due palestinesi armati, preparavano attentati". Sondaggi: "Il gradimento di Netanyahu è al 36%". Libano: rinviate elezioni municipali per scontri con Tel Aviv
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Shahed 136: ecco come funzionano i droni usati dall’Iran per attaccare Israele
Esteri / Ma non dimentichiamoci di Gaza: l’offensiva a Rafah potrebbe cambiare tutto