Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Il primo ministro russo Medvedev in visita di stato in Cina

Dmitrij Medvedev sarà in Cina dal 31 ottobre al 2 novembre. Scambi commerciali, rapporti economici e investimenti congiunti sul tavolo di confronto con Pechino

Di Giuseppe Loris Ienco
Pubblicato il 31 Ott. 2017 alle 12:54 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:57
0
Immagine di copertina

È iniziata il 31 ottobre la visita di stato in Cina del primo ministro russo Dmitrij Medvedev.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Invitato dal suo omologo cinese Li Keqiang, Medvedev resterà in Cina fino al 2 novembre insieme a una delegazione composta, tra gli altri, dai ministri Nikolai Nikiforov (comunicazione e mass media), Maxim Oreshkin (sviluppo economico) e Alexander Tkachev (agricoltura).

Stando alle parole del vice primo ministro russo, Sergei Prikhodko, riportate dall’agenzia di stampa TASS, Medvedev “discuterà riguardo scambi commerciali rapporti economici e investimenti comuni”, tra i quali l’avvio di progetti infrastrutturali e hi-tech

Prikhodko ha aggiunto che la Russia “è interessata nei processi che i partner cinesi intendono adottare per trasformare l’economia”.

Tra gli appuntamenti in programma per il primo ministro russo anche la firma di un accordo di cooperazione per il quadriennio 2018-2022 tra l’agenzia spaziale russa Roscosmos e quella cinese China National Space Administration.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.