Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Omicidio Marielle Franco, il messaggio della compagna a un anno dalla sua scomparsa

Immagine di copertina
Monica Benìcio e Marielle Franco

Monica Benìcio ha condiviso sui social il suo pensiero

MARIELLE FRANCO COMPAGNA MESSAGGIO – Il 14 marzo 2018, esattamente un anno fa, veniva uccisa Marielle Franco, attivista per i diritti della comunità Lgbtiq. Nel quartiere Estacio di Rio de Janeiro, Franco è stata ammazzata assieme al suo autista, Anderson Gomes. I mandanti non sono stati ancora individuati (l’ipotesi è di omicidio politico) e la sua compagna, Monica Benìcio, da allora chiede costantemente giustizia, come ha dichiarato anche in un’intervista a TPI.

E proprio quest’ultima, a proposito del tragico anniversario, ha scritto un messaggio in memoria di Franco su Facebook, tradotto da Marie Moïse. “Di tutti i momenti del giorno pensavamo entrambe che il migliore fosse sdraiarsi a riposarsi. Stare abbracciate a conversare, parlare del giorno, dei sogni, farci il solletico per ascoltare una risata prima di dormire. Sesso. Massaggi ai piedi. L’unica regola era che non si poteva dormire senza darci il bacio della buonanotte, neanche se avevamo litigato”, ha raccontato sui social Benìcio.

“365 giorni fa abbiamo dormito abbracciate per l’ultima volta. Da allora non ho avuto una notte in cui non ho sentito la tua mancanza. Non ho avuto una mattina in cui non ho pianto la tua assenza. È molto difficile stare senza di te. Ma oggi le strade saranno piene e urleranno il suo nome, chiederanno giustizia e porteranno al cielo tanto amore per te. Non c’è niente al mondo che io desideri di più che tu sia in pace”, sono le parole della compagna di Marielle Franco. Un post da migliaia di Mi Piace.

Il post di Monica Benìcio su Facebook
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Ecco cosa ho visto nella Cisgiordania strangolata dal regime di Netanyahu (di L. Boldrini)
Esteri / Trump fa pubblicare sul sito della Casa Bianca un registro degli articoli "falsi e fuorvianti"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Ecco cosa ho visto nella Cisgiordania strangolata dal regime di Netanyahu (di L. Boldrini)
Esteri / Trump fa pubblicare sul sito della Casa Bianca un registro degli articoli "falsi e fuorvianti"
Esteri / Arrestati l'ex ministra Mogherini e l'ex ambasciatore Sannino: "Frode sui programmi di formazione per giovani diplomatici"
Esteri / Chi è l’ammiraglio Cavo Dragone, che ipotizza un “attacco preventivo” della Nato contro la Russia
Esteri / Unhcr lancia la campagna “Emergenza Inverno”: la testimonianza di Hamoud, padre di quattro figli in Siria
Esteri / Il New York Times pubblica un articolo sulla salute di Trump, lui si infuria: "Sto benissimo"
Esteri / La Corte Ue: “Il matrimonio gay celebrato in un Paese membro va riconosciuto”
Esteri / Il prezzo della pace tra Ucraina e Russia: ecco cosa prevedono il piano Trump e la controproposta europea
Esteri / Zohran Kwame Mamdani, un socialista a New York