Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

La mappa con le password (gratuite) dei Wi-Fi negli aeroporti del mondo

Per evitare di rimanere senza internet in aeroporto, un blogger ha creato una mappa interattiva che offre ai suoi utenti le password delle reti di circa 130 aeroporti

Di TPI
Pubblicato il 7 Ott. 2016 alle 18:07 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:34
0
Immagine di copertina

Negli ultimi anni, da quando l’accesso a internet è stato sempre più a portata di mano attraverso smartphone, tablet e metodi vari per essere costantemente connessi, l’idea di rimanere in un posto senza avere modo di controllare email o social network è un incubo piuttosto diffuso.

Per ovviare a questo rischio, nel caso specifico in cui ci si ritrovi in un aeroporto senza avere dati internet nel telefono, il blogger di viaggi (sul sito Fox Nomad) Anil Polat ha creato e diffuso una mappa interattiva che offre ai suoi utenti le password delle reti Wi-Fi di gran parte degli aeroporti del mondo.

Come molti viaggiatori sanno, diversi aeroporti chiedono ai propri visitatori di pagare per avere accesso alla rete Wi-Fi, ma affidandosi alla mappa di Polat basta cliccare su un determinato aeroporto e subito compaiono, quando disponibili, le informazioni sulle connessioni presenti e la password annessa per connettersi senza costi di sorta.

Gli aeroporti al momento “coperti” sono già più di 130 in tutto il mondo, e nel caso vi siate chiesti com’è possibile accedere alla mappa se non si dispone di una connessione, il blogger ha creato anche una versione offline scaricabile.

Qui di seguito, la mappa interattiva:

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.