Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:33
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Mamma No Vax rifiuta il medicinale prescritto dal medico: bimbo di 4 anni muore per l’influenza

Immagine di copertina

In Colorado, una donna si è rifiutata di dare il farmaco ai due bambini che, a suo dire, sembravano in buona salute. Una decisione che è costata la vita al più piccolo dei bambini, di 4 anni

Mamma No Vax rifiuta medicinale: bimbo di 4 anni muore influenza

Negli Stati Uniti sta facendo molto discutere il caso di un bambino di 4 anni morto a causa delle complicazioni di un’influenza.

La vicenda ha riguardato una madre del Colorado che aveva consultato un gruppo no vax che le aveva consigliato di rifiutare un farmaco antivirale prescritto dal medico di famiglia come prevenzione.

Dopo che due dei quattro figli avevano preso l’influenza, il medico di famiglia aveva prescritto il Tamiflu, medicinale che non serve per guarire dalla patologia stagionale, ma impedisce la trasmissione del virus nell’organismo se assunto entro 48 ore dalla comparsa dei primi sintomi.

Il nome del farmaco è Tamiflu, un medicinale che non guarisce la patologie ma che, se assunto entro lee 48 ore dalla comparsa dei primi sintomi, impedisce la trasmissione del virus nell’organismo.

Pur non trattandosi di un vaccino, il farmaco viene prescritto in prevenzione a persone fragili (bambini, donne incinte) che non presentano ancora i sintomi influenzali, ma che sono state a stretto contatto con una persona malata.

A questo punto la madre dei bambini avrebbe deciso di trovare informazioni sul web, finendo così per consultare la pagine del gruppo “Stop Mandatory vaccination” (“Stop alle vaccinazioni obbligatorie”), noto per le sue posizioni anti-vax.

La madre è stata criticata per aver dubitato della prescrizione del medico e per essersi affidata a un gruppo sui social, invece di consultare anche un altro medico.

La donna ha rifiutato di dare il farmaco ai due bambini che, a suo dire, sembravano in buona salute. Una decisione che è costata la vita al più piccolo dei bambini, di 4 anni.

Negli Stati Uniti, l’attuale epidemia di influenza è particolarmente aggressiva e diffusa fra i bambini. Secondo i Centri di prevenzione e controllo delle malattie americani (Cdc), il tasso di ricoveri pediatrici è più alto del normale e sono morti per influenza già 68 bambini.

Leggi anche:
Coronavirus, Burioni: “Subito il vaccino solo per vedere i no vax implorarlo in ginocchio”
Coronavirus dalla Cina, Burioni: “Può essere trasmesso da persone senza febbre e senza sintomi. Brutta notizia”
Virus Cina, Burioni: “Alzare la soglia d’attenzione: rischio per l’Italia non è
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”